Repubblica Ceca-Italia U21, inizia l'Europeo degli azzurrini
Repubblica Ceca-Italia U21, inizia l'Europeo degli azzurrini

Repubblica Ceca-Italia U21, inizia l’Europeo degli azzurrini

  Bonus di benvenuto bwin

Repubblica Ceca-Italia U21 rappresenta il primo impegno degli azzurrini di Paolo Nicolato nell’Europeo di categoria che andrà in scena in Slovenia dal 24 marzo al 6 giugno 2021. Un impegno da non fallire per Tonali e compagni, che devono puntare al passaggio del turno in un gruppo B non facile che comprende anche la Slovenia co-organizzatrice del torneo e la temibile Spagna.

Quote del: 23/03/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 24 marzo 2021, ore 18.00

Sede: Arena Petrol, Celje (Slovenia)

QUOTE AGGIORNATE
REPUBBLICA CECA-ITALIA U21

Repubblica Ceca-Italia U21: la presentazione

Superato brillantemente il girone di qualificazione con 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta, l’Italia Under 21 di Paolo Nicolato si presenta agli Europei di categoria in scena tra Slovenia e Ungheria con una squadra di buon livello che ha tutto per lasciare il segno pur partendo dietro le grandi favorite. L’obiettivo è prima di tutto quello di raggiungere la fase finale, a cui accedono le prime due di ognuno dei 4 gironi e che andrà in scena dal 31 maggio al 6 giugno: un traguardo non scontato, dato che gli azzurrini si sono ritrovati nel girone B con la temibile Spagna, i padroni di casa della Slovenia e la talentuosa Repubblica Ceca.

Sarà proprio contro i cechi che inizierà il cammino di Tonali e compagni, subito una partita da non sbagliare per evitare complicazioni: in quello che può essere definito una sorta di spareggio Nicolato si affiderà al 3-5-2, con Tonali in regia affiancato da Frattesi e Rovella e il duo di attaccanti composto da Cutrone e Scamacca, mentre in difesa spicca il giovane talento del Milan Gabbia.

Attenzione però alla Repubblica Ceca, che scenderà in campo con uno schema praticamente speculare e che nelle qualificazioni è riuscita a superare la rinomata Croazia dimostrando di avere una difesa fortissima e una grande fisicità. Gli azzurrini dovranno stare molto attenti sulle situazioni di palla inattiva in una gara che probabilmente potrebbe essere decisa dagli episodi e che potrebbe condizionare, nel bene e nel male, il cammino nel torneo di entrambe le squadre.

Repubblica Ceca-Italia U21, dove vederla in TV

La gara sarà trasmessa come tutte le partite degli azzurrini all’Europeo U21 dalla RAI: gli spettatori potranno seguire i 90 minuti di Celje dalle 18 su Rai 2 o in streaming sul servizio dedicato RaiPlay.

Repubblica Ceca-Italia U21: probabili formazioni

Repubblica Ceca U21 ( 3-4-1-2): Jedlicka; Plechaty, Krejci, Fukala; Holik, Havelka, Janosek, Vanicek; Bucha; Lingr, Sasinka

Italia U21 ( 3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Gabbia, Lovato; Zappa, Frattesi, Rovella, Tonali, Sala; Cutrone, Scamacca

1X2: quote, scommesse, pronostico

Azzurrini favoriti secondo le quote sugli Europei Under 21 in maniera anche piuttosto netta:

  • 1 a 4,33
  • X a 3,60
  • 2 a 1,75

 

Repubblica Ceca-Italia U21 riporta alla mente la finale dell’edizione del 2000, vinta dagli azzurrini (al 4° dei 5 titoli conquistati) grazie a una doppietta di Andrea Pirlo. Allora come oggi si trattò di una gara estremamente tattica, risolta da un rigore e una punizione dell’attuale tecnico della Juventus: immaginiamo il copione possa ripetersi, speriamo anche nel risultato.

Dunque valutiamo il successo azzurro abbinato all’Under 3,5 (2,25) oppure all’Under 2,5 (3,50) a seconda di quanto si abbia intenzione di rischiare, mentre un’opzione interessante per chi non intende sbilanciarsi può essere rappresentata dal segno X all’intervallo a 2,10, possibile in una partita che ci attendiamo molto tattica.

TUTTE LE QUOTE
REPUBBLICA CECA-ITALIA U21

X
Share to...