Irlanda del Nord-Finlandia: si prospetta grande equilibrio nel match di Belfast
Irlanda del Nord-Finlandia: si prospetta grande equilibrio nel match di Belfast

Irlanda del Nord-Finlandia: si prospetta grande equilibrio nel match di Belfast

La seconda giornata delle gare per le qualificazioni ad Euro 2024 vede i biancoblu chiamati alla vittoria dopo il ko con la Danimarca, per non rischiare di compromettere il cammino in un girone per nulla scontato.

Quote del: 25/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 26 marzo, ore 20.45

Sede: Windsor Park, Belfast

Irlanda del Nord-Finlandia, la presentazione

L’Irlanda del Nord ospita nello stadio di Belfast la Finlandia per il secondo match del gruppo H per le Qualificazioni ad Euro 2024. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria al debutto contro San Marino e guidano la testa della classifica del gruppo. I biancoblu arrivano invece dalla sconfitta nella gara d’esordio contro la Danimarca: sono già chiamati alla vittoria per non rischiare di compromettere fin da subito la qualificazione, che è considerata un obiettivo alla portata del gruppo finlandese.

Esclusa la Danimarca, che tra le compagini del gruppo è senza dubbio quella con la rosa più talentuosa e perciò data come potenziale vincitrice del girone, il secondo posto è apertissimo. Possono contendersi l’ambita seconda posizione Finlandia e Slovenia, anche l’Irlanda del Nord però potrebbe stupire. Più difficile invece il successo di Kazakistan e San Marino, le altre due compagini che sono state inserite nel gruppo H.

Le probabili formazioni

Non dovrebbero esserci molti cambi nelle due formazioni rispetto ai due precedenti incontri. Per quanto riguarda la formazione irlandese, il modulo dovrebbe essere il 3-5-2. Il terzetto difensivo sembra riconfermato in blocco: Ballard, Cathcart e Brown, quest’ultimo diffidato. A proposito del centrocampo invece, ai lati dovrebbero agire Lewis sulla sinistra e Bradley a destra. Saville e McNair dovrebbero supportare S. Charles, confermato titolare in mediana nonostante non abbia ancora esordito con la maglia del Manchester City. Il tandem offensivo, infine, dovrebbe essere composto da Magennis e D. Charles.

Sembra essere il 4-4-2 l’atteggiamento tattico per quanto riguarda la Finlandia. Alho, Vaisanen,  Ivanov e Jensen sono in pole per comporre il quartetto difensivo. Lod, Kairinen, Kamara e Antman sembrano essere invece gli indiziati per una maglia da titolare nel centrocampo. In avanti sono in pole Pohjanpalo e Pukki.

Irlanda del Nord (3-5-2): Peacock-Farrell; Ballard, Cathcart, Brown; Bradley, McNair, S. Charles, Saville, Lewis; Magennis, D. Charles. Allenatore: Michael O’Neill

Finlandia (4-4-2): Hradecky; Alho, Vaisanen, Ivanov, Jensen; Lod, Kairinen, Kamara, Antman; Pohjanpalo, Pukki. Allenatore: Markku Kanerva

Irlanda del Nord-Finlandia, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Irlanda del Nord e Finlandia è tra i match maggiormente equilibrati stando alla lista delle partite per le Qualificazioni ad Euro 2024. Il trionfo irlandese è bancato a 2.50 mentre il successo finlandese è indicato in palinsesto a 2.95. Il pareggio sembra essere l’opzione con meno possibilità e per tale ragione è offerto a 3.10.  Sembra esserci meno equilibrio per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 2.37 mentre l’Under 2.5 pare essere l’opzione più probabile e indicata a 1.50.

Crediti immagini: Getty Images

QUALIFICAZIONI EURO 2024
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...