La selezione di Deschamps ha l’occasione di mettersi subito al comando da sola dopo la bella vittoria all’esordio contro l’Olanda
Quote del: 25/3/2023
Fischio d’inizio: lunedì 27 marzo, ore 20.45
Sede: Aviva Stadium, Dublino
Irlanda-Francia, la presentazione
La Francia si appresta a far visita all’Irlanda per la seconda giornata delle qualificazioni agli Europei 2024. I transalpini hanno cominciato come meglio non si poteva battendo l’Olanda per 4-0 grazie alla doppietta del solito Kylian Mbappé e alle reti di Antoine Griezmann e Dayot Upamecano. La sfida tra Irlanda e Francia ha un sapore speciale ormai da quella famosa partita dei playoff per andare al Mondiale in Sudafrica, quando i francesi si qualificarono con un gol irregolare di Gallas, viziato dal fallo di mano di Thierry Henry.
La Francia può già allungare in classifica perché la Grecia riposa e quindi c’è la possibilità di andare in vetta in solitaria. La formazione guidata dal ct Didier Deschamps si conferma ai soliti altissimi livelli e ritrova anche una difesa di ferro, dopo le tante amnesie del mondiale e i numerosi gol subiti. L’Irlanda invece gioca la sua prima partita perché nella prima partita aveva riposato. La squadra di Stephen Kenny proverà a cominciare in maniera positiva e ad approfittare del ko dell’Olanda, ma chiaramente l’impresa contro i vicecampioni del mondo è davvero complicata.
Le probabili formazioni
Il ct Kenny si affiderà al suo solito 3-5-2, con il tandem d’attacco che sarà formato da Michael Obafemi e Troy Parrott. In mediana inamovibile Jayson Molumby e il terzetto arretrato composto da Collins, Duffy e Egan. Sugli esterni Browne e McClean. Qualche cambio per Deschamps rispetto al successo con l’Olanda, con Olivier Giroud che dovrebbe prendere il posto di Randal Kolo Muani in avanti al fianco di Mbappé. Adrien Rabiot e Aurelien Tchouameni sempre davanti alla difesa, con Griezmann a dare fantasia sulla trequarti.
Irlanda (3-5-2): Kelleher; Collins, Duffy, Egan; Browne, Molumby, Cullen, Knight, McClean; Parrot, Obafemi. All.: Kenny.
Francia (3-4-1-2): Maignan; Konaté, Upamecano, Koundé; Pavard, Tchouameni, Rabiot, Theo Hernandez; Griezmann; Mbappé, Giroud. All.: Deschamps.
Irlanda-Francia, quote scommesse e pronostico
Francia favorita secondo le quote sulle qualificazioni agli Europei 2024. L’esito 2 per l’eventuale successo dei francesi viene proposto a 1.49, mentre il colpaccio dell’Irlanda è concesso alla quota di 6.75. Il pareggio al momento vale 4.20 volte la posta che si punta. Siamo convinti della vittoria dei Blues, ma proponiamo di alzare la quota con il 2 + No Gol, quindi successo di Mbappé e compagni senza subire reti, come accaduto in 3 degli ultimi 5 precedenti. La quota è di 2.20.
PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images