Italia-Moldavia, Mancini si aspetta risposte importanti dalle seconde linee
Italia-Moldavia, Mancini si aspetta risposte importanti dalle seconde linee

Italia-Moldavia, Mancini si aspetta risposte importanti dalle seconde linee

  Bonus di benvenuto bwin

Italia-Moldavia è il primo dei tre impegni che gli azzurri saranno chiamati ad affrontare nel giro di una settimana: considerando che le due successive sfide riguarderanno la Nations League si potrebbe pensare a una gara poco importante, ma Mancini si aspetta risposte importanti dalle seconde linee e una prestazione convincente.

Quote del: 06/10/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 7 ottobre 2020, ore 20:45

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze

ITALIA-MOLDAVIA
QUOTE AGGIORNATE

Italia-Moldavia, la presentazione

Poco o nulla da dire su una sfida dall’esito già scritto: Italia-Moldavia mette di fronte la 12ª e la 175ª in classifica nel ranking FIFA, due realtà calcistiche profondamente differenti separate da un vero e proprio abisso sotto ogni punto di vista. Agli ospiti non dovrebbero giovare né l’assenza del pubblico sulle tribune del Franchi causa emergenza sanitaria né il carattere amichevole di una gara da cui comunque Roberto Mancini si aspetta risposte importanti.

I motivi sono molteplici: da una parte il commissario tecnico vuole cominciare a definire il gruppo in vista degli Europei in programma la prossima estate, dall’altra vincere bene questo tipo di amichevoli contribuisce comunque a migliorare il ranking azzurro, fondamentale per sperare in un buon sorteggio in vista delle qualificazioni a quei Mondiali in Qatar che l’Italia non può assolutamente fallire. Ecco perché anche se con le seconde linee l’Italia scenderà in campo decisa a inseguire gioco e risultati, in modo da iniziare al meglio una settimana importante per il futuro.

I precedenti

4 le volte in cui è stata giocata Italia-Moldavia e 4 vittorie per gli azzurri: il risultato più netto è il 3-0 del 29 marzo 1997, gol firmati da Maldini, Zola e Vieri, mentre il successo più di misura è l’1-0 di Chisinau dell’8 settembre 2004, gol di Del Piero dopo mezz’ora e gara decisamente scialba. Il conto dei gol è di 9 a 2 per gli azzurri e in tutte e 4 le occasioni si trattava di partite valide per le qualificazioni ai Mondiali del 1998 e del 2006.

ITALIA-MOLDAVIA
LE MIGLIORI QUOTE

Dove vedere Italia-Moldavia in TV

La partita sarà come da tradizione trasmessa sul principale canale della televisione pubblica, Rai 1, che naturalmente fornirà anche il live in streaming sulla piattaforma dedicata RaiPlay.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy.

Moldavia (5-3-2): Coselev; Platica, Mudra, Posmac, Armas, Reabciuk; Rata, Carp, Ionita; Caimacov, Damascan.

Italia-Moldavia, uno sguardo alle quote

Chi frequenta abitualmente i siti di scommesse sul calcio è consapevole del fatto che questo tipo di partite raramente offrono quote interessanti, e che al massimo queste possono offrire giocate da inserire in una scommessa multipla – qui la nostra guida a proposito – come ad esempio, in questo caso, il successo azzurro con 4 gol di scarto (1 handicap 0:3) a 1,87. La nostra giocata consigliata è il risultato esatto multi-chance 4:0, 5:0, 6:0 a 2,85, mentre chi immagina un’Italia non perfetta visti i tanti impegni sostenuti dai giocatori e le tante seconde linee in campo può azzardare 1+Under 3,5 a 2,65.

ITALIA-MOLDAVIA
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...