Pronostici Roland Garros: è il grande giorno di Sinner-Nadal e Trevisan-Swiatek
Pronostici Roland Garros: è il grande giorno di Sinner-Nadal e Trevisan-Swiatek

Pronostici Roland Garros: è il grande giorno di Sinner-Nadal e Trevisan-Swiatek

  Bonus di benvenuto bwin

Ci siamo, perché in questo piovoso martedì di ottobre il già straordinario Roland Garros 2020 del tennis italiano potrebbe diventare indimenticabile. Tempo permettendo (anche ieri molta pioggia e programma degli ottavi ancora da concludere) avremo due bandiere azzurre a caccia della semifinale, in altrettant quarti molto difficili: dura per Martina Trevisan contro Iga Swiatek, durissima per Jannik Sinner contro sua maestà Rafa Nadal. Entrambi sono nettamente sfavoriti per le quote delle scommesse sportive online, ma cercheremo di capire meglio se c’è qualche spiraglio interessante per scrivere un altro capitolo di questa esaltante storia. Ecco allora il pronostico per oggi al Roland Garros, con i nostri classici 4 consigli di giornata.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roland Garros 2020: le partite del 6 ottobre

Elina Svitolina-Nadia Podoroska (ore 13.15)

Le certezze sono diventate merce rara, in questo Roland Garros 2020. Non c’è bisogno di complicate formule matematiche per capire che la grande favorita del torneo, dopo l’uscita di candidate fortissime come Halep e Pliskova, è proprio Elina Svitolina. La 26enne ucraina non cerca dunque soltanto la sua prima semifinale in carriera all’Open di Francia, ma punta dritto all’obiettivo grosso. L’ostacolo ai quarti è la qualificata argentina Nadia Podoroska. Si tratta di una semisconosciuta ma da prendere con le molle, visto come ha maltrattato avversarie toste come Putintseva (non al meglio) e Schmiedlova.

Al di là delle interessanti qualità della sudamericana, se Svitolina gioca su standard accettabili non dovrebbe avere problemi ad accedere in semifinale. In fin dei conti la forte ucraina ha avuto un solo passaggio a vuoto nel torneo, contro la messicana Zarazua al secondo turno. In quel match Svitolina ha perso il suo unico set del torneo, addirittura set per  6-0!

Pronostico: vince Svitolina

Diego Schwartzman-Dominic Thiem (ore 15.15)

Due candidati forti alla finale si scontrano invece ai quarti. La recente vittoria allo US Open dice già della forma dell’austriaco, ma anche l’argentino è davvero in palla e non solo per la finale di Roma, ma per un generale crescendo mostrato qui a Parigi. Lo stato della sfida tra i due vede Thiem in vantaggio per 6 a 2, ma questi campi e queste temperature autunnali possono sconvolgere equilibri consolidati. Lo si è visto dal numero incredibilmente alto di qualificati che sono andati avanti nel torneo battendo giocatori globalmente più forti, sia nel torneo maschile che in quello femminile. Una delle poche certezze che ci sentiamo di sottoscrivere è che non sarà una partita breve.

Pronostico: over 37,5 game nella partita

Tutta la grinta di Martina Trevisan (Getty Images)

Iga Swiatek-Martina Trevisan (ore 18.15)

La buona notizia è non dovere incontrare Simona Halep. La cattiva notizia è che la Halep è fuori perché letteralmente presa a pallate da Iga Swiatek. La polacca è tra le tenniste che hanno impressionato di più finora per potenza, varietà di soluzioni e personalità. Quest’ultima non difetta certo alla nostra Martina, autentica leonessa e con una condizione fisica invidiabile. Trevisan non ha il “punch” dell’avversaria ma ha mostrato di coprire il campo in maniera eccelsa. Cercando di rovesciare la prospettiva, l’azzurra è per Swiatek un’avversaria per certi versi più difficile di Halep, non tanto perché affrontarla non dà gli stessi stimoli in termini di prestigio quanto per il suo tennis mancino globalmente più vario rispetto a quello della rumena. Attenzione, non siamo impazziti a dire che la Trevisan sia più forte della Halep, ma solo che può essere un’avversaria più imprevedibile per la tambureggiante Iga.

Le due si conoscono essendosi già affrontate un paio di volte con un bilancio in parità, 1-1. Nel primo incontro, risalente al 2017 e giocato a Varsavia, Trevisan battè l’allora 16enne Swiatek in tre set. La polacca si è rifatta due anni dopo sull’erba di Birmingham, in un incontro valido per le qualificazioni al tabellone principale. Oggi i favori del pronostico sono tutti per la polacca numero 54 al mondo, ma ci piace molto l’idea di un match combattuto come quello con la Sakkari e soprattutto con la Gauff.

Pronostico: over 17,5 game nella partita

Jannik Sinner-Rafael Nadal (ore 20.15)

Il re della terra battuta si è già detto bene impressionato dal giovane azzurro, per il quale vede un futuro radioso. La stella di Sinner (foto in alto) non poteva non venire notata un po’ da tutto il mondo del tennis, per la naturalezza con cui Jannik riesce ad imporsi e anche per la maturità che già dimostra. Ciò non toglie che il quarto di finale contro Rafa sia un muro altissimo per lui. Dall’altra parte diciamo che per Nadal quello di oggi può considerarsi il primo vero esame del torneo, avendo finora affrontato rivali mai davvero impegnativi: Gerasimov (n. 83), Mcdonald (239), Travaglia (74) e Korda (213). In questo senso Sinner può essere un bel banco di prova per lui. E per l’azzurro?

Jannik sa che Rafa tende a far muovere moltissimo gli avversari e buttarli “fuori dal campo”, dunque avrà cercato di preparare la partita in modo da cercare di anticipare il prestigioso avversario nella ricerca di comandare il gioco. Le sue uniche speranze passano da quello, perché non è pensabile vedere Sinner fare da tergicristallo per un paio d’ore. Crediamo nella competitività dell’azzurro già oggi a questi livelli. Non per la vittoria, certo, ma per fare sudare un po’ il 12 volte campione del Roland Garros.

Pronostico: over 26,5 game nella partita

I nostri pronostici sul tennis per il Roland Garros 2020 del 6 ottobre

Svitolina-Podoroska: vince Svitolina  —> quota 1,28

Schwartzman-Thiem: over 37,5 game nella partita —> quota 1,72

Swiatek-Trevisan: 17,5 game  nella partita —> quota 1,57

Sinner-Nadal: over 26,5 game nella partita  —> quota 1,53

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 5,28. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 52,88€. Ricordiamo di giocare sempre con moderazione e per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida con i consigli su come scommettere sul tennis.

X
Share to...