Italia-Repubblica Ceca mette di fronte due delle squadre qualificate a EURO 2020 a poco più di una settimana dall’esordio ufficiale nella competizione: dopo la goleada rifilata a San Marino Roberto Mancini cerca ulteriori risposte dai suoi in vista di un torneo dove la Nazionale non deve deludere.
Quote del: 03/06/2021
Calcio d’inizio: venerdì 4 giugno 2021, ore 20.45
Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna
QUOTE AGGIORNATE
ITALIA-REPUBBLICA CECA
Italia-Repubblica Ceca: la presentazione
L’opera di ricostruzione della Nazionale da parte di Roberto Mancini, dopo la disastrosa mancata qualificazione a Russia 2018, è arrivata al momento della verità: a EURO 2020, competizione in cui gli azzurri esordiranno tra poco più di una settimana contro la Turchia, scopriremo infatti di che pasta è davvero fatta l’Italia. I due anni contraddistinti da vittorie e bel gioco serviranno infatti a poco se nella manifestazione UEFA non arriveranno risposte importanti contro le big continentali.
Nessuno pretende la vittoria finale, anche se l’Italia è tra le più intriganti sorprese nelle scommesse sugli Europei di calcio 2021. Quel che è certo è che un percorso brillante sarebbe incoraggiante in vista di Qatar 2022, vero appuntamento da non mancare per riscattare il recente grigiore: l’Italia scalda i motori in amichevole contro la Repubblica Ceca venerdì sera al Dall’Ara, con la rosa dei 26 convocati definitivi e in cerca di risposte contro una squadra comunque talentuosa e difficile da mettere sotto. 90 minuti in cui Mancini si aspetta risposte importanti così come tutti i tifosi azzurri.
Le formazioni ufficiali
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kudela, Celutska, Boril; Holes, Soucek; Provod, Darida, Jankto; Vydra
Italia-Repubblica Ceca, quote e pronostico
Scontato il successo azzurro, almeno stando alle quote sul calcio relative a questa sfida amichevole:
- 1 a 1,62
- X a 3,75
- 2 a 5,50
I 6 gol rifilati a San Marino non devono illudere gli azzurri, che si troveranno di fronte una squadra con ben altre qualità: la Repubblica Ceca non deve essere sottovalutata, ma comunque possiamo aspettarci almeno 3 gol nei 90 minuti in questo test pre-EURO 2020, per cui andiamo con il semplice Over 2,5 a 1,80, 1+Over 2,5 all’allettante quota di 2,40 e 1+Handicap 0:1, cioè un successo azzurro con almeno due gol di scarto, a 2,65.
- 1+Over 2,5 a 2,40
- Over 2,5 a 1,80
- 1+Handicap 0:1 a 2,60
LE MIGLIORI QUOTE
ITALIA-REPUBBLICA CECA
Crediti Immagine: Getty Images