Italia-San Marino, Mancio agli ultimi esperimenti prima di Euro 2020
Italia-San Marino, Mancio agli ultimi esperimenti prima di Euro 2020

Italia-San Marino, Mancio agli ultimi esperimenti prima di Euro 2020

La Sardegna Arena di Cagliari sarà teatro di Italia-San Marino, penultima amichevole della nazionale italiana di calcio prima degli Europei 2021. Mancini sfida la piccola nazionale allenata dall’italiano Franco Varrella. Nessun dubbio sul risultato finale e anzi probabilissima goleada, la curiosità è tutta sulle scelte del CT azzurro.

Quote del: 28/05/2021

Calcio d’inizio: venerdì 28 maggio 2021, ore 20:45

Sede: Sardegna Arena, Cagliari

Bernardeschi, Castrovilli, Toloi: quante risposte attende il CT Mancini

Le partite contro squadre simpatiche ma di basso livello come San Marino sono da prendere per quello che sono. Peraltro Mancini ha già scelto l’undici titolare, e così ha fatto anche il suo collega Varrella. Essendo il penultimo test prima degli Europei di calcio 2021, bisogna cercare di capire cosa vuole il Mancio da questo match. Sicuramente il CT azzurro vuole provare la validità di alcune alternative che possono tornare buone nelle prossime partite di Euro 2020. Parliamo ad esempio di Toloi sulla fascia destra difensiva, ma anche Pessina come mezzala destra. La partita di stasera è da considerarsi una sorta di prova d’appello per giocatori come Castrovilli e Bernardeschi. Il centrocampista viola ha vissuto un campionato – in particolare il girone di ritorno – sotto le attese, con conseguente perdita del posto da titolare nella Fiorentina. Il bianconero è sempre dentro a una sorta di crisi di identità da cui fatica ad uscire.

Le formazioni ufficiali

Italia (4-3-3): Cragno; Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi; Pessina, Cristante, Castrovilli; Bernardeschi, Kean, Grifo.

San Marino (4-5-1): E. Benedettini; Ma. Battistini, Fabbri, Rossi, Palazzi; F. Tomassini, Lunadei, Mularoni, E. Golinucci, Hirsch; Nanni.

Italia-San Marino, quote e pronostico

Difficile ipotizzare un pronostico per partite così squilibrate. Infatti le quote sul calcio dicono questo, sull’1X2:

  • 1 1,01
  • X 23,00
  • 2 29,00

In match di questo tipo c’è quasi sempre da decidere quale possa essere l’handicap più azzeccato da porre contro l’Italia. Una soluzione interessante può essere l’handicap di 6 reti, che obbligherebbe l’Italia a vincere almeno di 7 perché la scommessa sia vincente. Non è affatto impossibile, considerando che molti giocatori si impegneranno molto, per mettersi in evidenza agli occhi del CT. La quota di 2,20 è davvero interessante. Le uniche altre soluzioni appetibili ci sembrano degli over. In particolare piace l’over 5,5 gol a 1,55, ma ci si può spingere anche all’over 6,5, pagato 1,95.

Italia-San Marino: dove vederla in TV

Come tutte le amichevoli internazionali della nazionale, anche Italia-San Marino sarà visibile in chiaro sulla tv pubblica. L’appuntamento è su Rai 1 alle 20:45, ma è possibile seguire la partita anche online collegandosi con il sito – o la app – di RaiPlay.

X
Share to...