Juventus-Sassuolo: i bianconeri si preparano al debutto casalingo nell’Allianz Stadium
Juventus-Sassuolo: i bianconeri si preparano al debutto casalingo nell’Allianz Stadium

Juventus-Sassuolo: i bianconeri si preparano al debutto casalingo nell’Allianz Stadium

  Bonus di benvenuto bwin

La Juventus si prepara a scendere in campo per la prima giornata di Serie A 2022/2023 e l’avversario sarà il Sassuolo, un esordio non semplice per i bianconeri, con una lunga lista di indisponibili. Il calcio di inizio è previsto alle ore 20.45 di lunedì 15 agosto, all’Allianz Stadium di Torino.

Quote del: 12/08/2022

Fischio d’inizio: lunedì 15 agosto, ore 20.45

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Sassuolo, la presentazione

Juventus e Sassuolo arrivano alla prima di campionato con il calciomercato ancora apertissimo ed entrambe le società sono impegnate in operazioni in entrata ed in uscita. I bianconeri hanno iniziato ufficializzando due colpi a parametro zero, il ritorno di Paul Pogba e l’arrivo di Angel Di Maria. Recentissima la firma di Kostic, per il reparto difensivo si è invece arrivati alla fine della trattativa Bremer ed il difensore è già titolare nel primo match stagionale. Ci sono poi giovani di sicura prospettiva che per il momento restano alla corte juventina e candidati alla titolarità nell’esordio di campionato: Fagioli ne è l’esempio. Il vero uomo in più potrebbe essere Federico Chiesa, in recupero dal brutto infortunio dello scorso anno e che potrebbe tornare nei prossimi mesi: sarà per lui l’occasione di tornare a giocare con Vlahovic, già compagni in maglia viola.

Il Sassuolo invece si prepara ad una mini rivoluzione interna con alcune partenze illustri. Scamacca è già alla corte del West Ham, Raspadori è invece ad un passo dall’addio, con il Napoli che non ha mai nascosto l’interesse verso il giocatore.

Le probabili formazioni

Nell’esordio stagionale in Serie A, la Juventus di Allegri deve fare a meno di una lunga lista di calciatori. Oltre ai lungodegenti Federico Chiesa e Kaio Jorge, entrambi fuori dalla passata stagione, si sono aggiunti McKennie, Paul Pogba, Arthur, Aké e Szczesny. Oltre questi, Moise Kean e Adrien Rabiot non saranno del match a causa squalifica. Potrebbe invece essere della partita il neoacquisto Kostic, indiziato all’ingresso a gara in corso.

Decisamente più corta la lista degli assenti in casa neroverde. Dionisi dovrà fare a meno di Maxime Lopez a causa della squalifica, gli indisponibili sono invece Traoré, Romagna, Pegolo e Toljan.

Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Cuadrado, Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Massimiliano Allegri

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Alvarez, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi

Juventus-Sassuolo, quote e pronostici

Le quote attualmente disponibili risultano essere a favore della Juventus, la vittoria bianconera è infatti quotata 1.44. Molto più complicato il trionfo del Sassuolo, dato a 6.50. Più probabile, ma ugualmente difficile, il pareggio tra le due formazioni, quotato 4.80. Riguardo le altre tipologie di scommesse, potrebbe rivelarsi interessante puntare sull’Over 2.5, quotato 1.50.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...