Juventus immagine bwin
Juventus immagine bwin

Juventus-Verona: i bianconeri ancora con l’enigma di Chiesa

  Bonus di benvenuto bwin

L’esterno dei bianconeri e della Nazionale non si sente ancora al top e andrà ancora in panchina. Gli scaligeri vanno a caccia di preziosi punti salvezza

Quote del: 30/3/2023

Fischio d’inizio: sabato 1 aprile, ore 20.45

Sede: Allianz Arena di Torino

Juventus-Verona, la presentazione

Dopo la sosta per le nazionali e le qualificazioni agli Europei 2024, riparte anche la Serie A con il 28esimo turno. Nell’anticipo del sabato sera la Juventus di Massimiliano Allegri vuole dare continuità alle vittorie con Sampdoria e Inter e avvicinare ulteriormente la zona europea, e forse addirittura il quarto posto. Per farlo dovrà battere il Verona di Marco Zaffaroni e Salvatore Bocchetti, che spera ancora nella salvezza nonostante il ko dell’ultima giornata sul campo della Sampdoria. I bianconeri sono in netta crescita e forse la pausa non ci voleva per loro, perché tra campionato ed Europa League erano arrivate ben 7 vittorie nelle ultime 8 partite. La Vecchia Signora sarebbe seconda senza i punti di penalizzazione, ma non sta mollando e ha voglia di raggiungere la Champions, tramite il campionato o la coppa.

L’Hellas è tornato in crisi dopo un periodo di crescita e adesso è reduce da due soli punti in 5 giornate. Il terzultimo posto a -5 dallo Spezia fa pensare a una situazione quasi compromessa, ma i gialloblù hanno ancora tutto il tempo per decidere il loro destino perché nove partite sono tante. I veneti hanno bisogno di qualcosa in più a livello offensivo e, in questo senso, il rientro dall’infortunio di Cyril Ngonge è una nota positiva. All’andata al Bentegodi fu 0-1 e la decise Moise Kean.

Le probabili formazioni

Mister Allegri avrà Filip Kostic, il cui problema lamentato in nazionale non lo mette a rischio per il match, e inoltre recupera anche Milik, che parte però dalla panchina. Dalla panchina anche Federico Chiesa, che è clinicamente recuperato ma sente ancora dei fastidi. Davanti quindi spazio alla coppa formata da Dusan Vlahovic e Angel Di Maria. In mezzo al campo sono squalificati Adrien Rabiot e Leandro Paredes. Alex Sandro nella difesa a tre. Gli ospiti non hanno Diego Coppola in difesa perché squalificato, ma recuperano Isak Hien. Sugli esterni i titolari saranno Davide Faraoni e Josh Doig, con Darko Lazovic e Ngonge sulla trequarti. In attacco ancora fiducia a Adolfo Gaich.

Juventus (3-5-2): Szscesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri.

Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Gaich. All.: Zaffaroni.

Juventus-Verona, quote scommesse e pronostico

Andiamo allora ad analizzare le quote sulla Serie A per conoscere le reali chance di vittoria delle due squadre. La Juventus parte favorita, con il segno 1 che viene proposto a 1.44, mentre un successo esterno del Verona paga ben 8.00 volte la posta. Pareggio che invece è dato alla quota di 4.20. I bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata in 3 delle ultime 4 partite, il che ci porta a pensare al No Gol, come scommessa adeguata. L’esito è dato a 1.52 dalle quote sul calcio e si è verificato in 4 delle ultime partite degli ospiti, ma anche nel match d’andata.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...