La Lazio ospita il Monza nella quattordicesima giornata di Serie A. La formazione biancoceleste è indiziata numero uno per la vittoria della sfida, con la compagine brianzola che però non parte già sconfitta, reduce da una vittoria nell’ultima gara contro il Verona.
Quote del: 8/11/2022
Fischio d’inizio: giovedì 10 novembre, ore 20.45
Sede: Stadio Olimpico, Roma
Lazio-Monza, la presentazione
La Lazio ospita allo stadio Olimpico il Monza nella quattordicesima giornata di Serie A, a meno due giornate dalla lunga sosta dovuta ai Mondiali in Qatar. La formazione di Maurizio Sarri è reduce da una vittoria di misura sui rivali giallorossi ed il morale si è risollevato dopo l’eccellente esclusione dall’Europa League ed il passo falso in campionato (sconfitta contro la Salernitana). I biancocelesti sono tornati ad occupare la terza posizione, a pari punteggio con l’Atalanta e l’obiettivo è proseguire su questa linea fino alla sosta.
Il Monza, tuttavia, non è avversario semplice da superare. La neopromossa, dopo un avvio shock di campionato, ha avviato un nuovo ciclo con Raffaele Palladino e gli effetti si sono visti fin da subito. I brianzoli occupano ora la quindicesima posizione in classifica e sono reduci da una vittoria contro il Verona nell’ultima giornata. L’obiettivo decimo posto sembra essere ancora lontano, più alla portata sembrerebbe essere invece la quota salvezza, ma ogni discorso è ancora aperto.
Le probabili formazioni
Sarri sembra orientato alla conferma del 4-3-3 senza rinunciare al tridente offensivo, pur con l’assenza pesante di Immobile: Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro sono in pole per un ruolo nel reparto d’attacco. Dovrebbe tornare dal primo minuto Milinkovic-Savic, out nel derby a causa della squalifica per somma di ammonizioni, affiancato da Vecino e Cataldi. In difesa la linea a quattro potrebbe vedere impegnati Marusic, Romagnoli, Casale e Lazzari dal primo minuto di gioco, con Provedel pronto a difendere i pali.
Nessun cambio di modulo in vista anche per Palladino, conferma così la difesa a tre con Caldirola, Marlon e Izzo pronti ad una maglia da titolare. Carlos Augusto, Colpani, Rovella, Pessina e Birindelli sono invece in lizza per iniziare dal primo minuto a centrocampo. Infine, il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Petagna e Caprari.
Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari, Vecino, Cataldi, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri
Monza (3-5-2): Di Gregorio, Caldirola, Marlon, Izzo, Carlos Augusto, Colpani, Rovella, Pessina, Birindelli, Petagna, Caprari. Allenatore: Raffaele Palladino
Lazio-Monza, quote scommesse e pronostico
Le quote della Serie A permettono di delineare un match a favore dei biancocelesti, la vittoria della formazione di Sarri è infatti bancata a 1.60 mentre il trionfo dei brianzoli può valere 5.25 volte la posta in gioco. Poche chance sono attribuite anche all’eventualità del pareggio, opzione indicata in palinsesto a 4.20. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, l’Over 2.5 è dato a 1.65 mentre l’Under 2.5 è bancato a 2.15.
Crediti immagine: Getty Images