Sassuolo-Roma: giallorossi a caccia della vittoria per scacciare le scorie del derby
Sassuolo-Roma: giallorossi a caccia della vittoria per scacciare le scorie del derby

Sassuolo-Roma: giallorossi a caccia della vittoria per scacciare le scorie del derby

Il Sassuolo ospita la Roma nella quattordicesima giornata di Serie A. I giallorossi sono candidati alla vittoria finale e il trionfo dei padroni di casa potrebbe essere molto complicato, i Lupi sono però reduci da una sconfitta nel derby capitolino e dovranno dimostrare di aver superato il ko.  

Quote del: 8/11/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 9 novembre, ore 18.30

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

Sassuolo-Roma, la presentazione

Il Sassuolo ospita la Roma al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la quattordicesima giornata di Serie A. Le due compagini si affrontano nel penultimo match prima della lunga sosta per i Mondiali ed i giallorossi non possono mancare l’appuntamento con i tre punti per non perdere troppo terreno nei confronti della vetta. La formazione di José Mourinho è infatti sesta, reduce però dalla sconfitta nel derby e per questo sarà importante rialzare subito la testa, dimostrando una reazione da parte di tutto il gruppo.

I neroverdi invece non stanno disputando la loro miglior annata e al momento occupano la tredicesima posizione in classifica. Non aiuta la presenza ad intermittenza del loro giocatore di riferimento, e capitano, Berardi, out per problemi muscolari nelle ultime settimane. Nelle cinque precedenti giornate la squadra di Alessio Dionisi ha conquistato solo 3 punti, collezionando ben quattro sconfitte.

Le probabili formazioni

Il Sassuolo dovrebbe confermare l’ormai classico 4-3-3 con il tridente offensivo composto probabilmente da Traorè, Pinamonti e Laurienté. Thorstvedt, Lopez e Frattesi sono candidati ad una maglia da titolare nel centrocampo neroverde, mentre la linea di difesa a quattro potrebbe essere formata da Rogerio, Ferrari, Erlic e Toljan, con Consigli tra i pali. Il grande assente del match è Berardi, out per un problema muscolare probabilmente fino ad inizio 2023.

Mourinho sembra optare per il 3-4-2-1, con Abraham unico attaccante di riferimento. Alle sue spalle dovrebbero agire Zaniolo e Volpato, che sta conquistando sempre più fiducia da parte del tecnico portoghese, complici gli infortuni di Pellegrini e Dybala. A centrocampo potrebbero partire titolari Zalewski, Matic, Cristante e Karsdorp mentre Ibanez, Smalling e Mancini sono in lizza per comporre la linea difensiva, con la porta protetta da Rui Patricio.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Rogerio, Ferrari, Erlic, Toljan, Thorstvedt, Lopez, Frattesi, Traorè, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Ibanez, Smalling, Mancini, Zalewski, Matic, Cristante, Karsdorp, Zaniolo, Volpato, Abraham. Allenatore: José Mourinho

Sassuolo-Roma, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Serie A sorridono alla formazione giallorossa, la vittoria della Roma è infatti bancata a 2.10. Il trionfo del Sassuolo è invece considerato più difficile e l’eventualità è indicata in palinsesto a 3.40. Leggermente più alta la quota per il pareggio, opzione che potrebbe valere 3.50 volte la posta in gioco. Spostando invece l’attenzione sul numero di gol messi a segno, l’opzione Over 2.5 è data a 1.73 mentre l’Under 2.5 è indicata a 1.98.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...