Pronostico Lazio-Spezia 26 settembre 2022
Pronostico Lazio-Spezia 26 settembre 2022

Lazio-Spezia: la squadra di Sarri riparte dall’Olimpico e vuole ottenere il terzo successo di fila in campionato

I biancocelesti sono arrivati alla pausa al quarto posto in classifica, in concomitanza con il Milan, e puntano ora alla terza vittoria di fila dopo quelle contro Verona e Cremonese. Maurizio Sarri sa che partite come queste possono fare la differenza e non ammette cali di concentrazione. Lo Spezia di Luca Gotti arriva alla sfida in modo sereno dopo aver battuto la Sampdoria e se la giocherà senza troppe preoccupazioni

Quote del: 26/09/2022

Fischio d’inizio: domenica 2 ottobre ore 12.30

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Lazio-Spezia, la presentazione

Dopo la sosta per le nazionali riparte anche la Serie A con il programma dell’ottava giornata di campionato. Nel lunch match della domenica la Lazio di Maurizio Sarri ospita lo Spezia per andare a caccia della terza vittoria e provare ad avvicinare ulteriormente il vertice, dove al momento ci sono Napoli e Atalanta. La squadra biancoceleste riparte dal convincente 0-4 inflitto alla Cremonese di Massimiliano Alvini e punterà ancora una volta sull’appoggio dei propri tifosi, quest’anno decisamente più numerosi, per proseguire la striscia positiva. Il club capitolino spero che i Ciro Immobile possa risolvere i propri problemi muscolari velocemente, così da poter guidare l’attacco contro i liguri. C’è anche l’obiettivo di tenere la porta inviolata per il terzo incontro di fila, per una difesa che quest’anno sta ottenendo risultati certamente migliori rispetto a quelli della passata stagione.

All’Olimpico arriva uno Spezia in salute e reduce dal successo casalingo in rimonta sulla Sampdoria di Marco Giampaolo. La formazione guidata da Luca Gotti è riuscita ad imporsi sui blucerchiati per 2-1 grazie al gol decisivo del solito Mbala Nzola, giocatore ormai ritrovato dopo un anno non brillante. Con otto punti i bianconeri navigano al momento in acque tranquille per quanto riguarda la classifica, anche se c’è da mette apposto un po’ la fase difensiva, visti gli 11 gol già incassati in queste prime sette gare. 

Le probabili formazioni

Il dubbio principale per Sarri sono le condizioni di Ciro Immobile, anche se il centravanti di Torre Annunziata non dovrebbe mancare. In difesa scelte quasi obbligate visto l’infortunio di Manuel Lazzari e quello più recente di Nicolò Casale. Pedro e Luis Alberto potrebbero partire ancora dalla panchina. Nello Spezia non dovrebbe cambiare niente rispetto a due settimane fa, con Gotti pronto a dare fiducia a Emmanuel Gyasi in coppia con Nzola davanti.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nicolau; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. All: Gotti.

Lazio-Spezia, quote scommesse e pronostico

Secondo ciò che dicono le quote sulla Serie A ci sono pochi dubbi per la sfida dell’Olimpico, con la vittoria della Lazio che viene proposta a 1.38. Decisamente più alte le quote del pareggio (4.80) e del successo esterno degli spezzini (8.25). Negli ultimi incontri casalinghi i biancocelesti hanno quasi sempre ottenuto il successo e sono arrivati molti gol, per cui suggeriamo di puntare sulla combo 1+ Over 2.5 alla quota di 1.93.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...