La formazione allenata da Alessio Dionisi ha interrotto la serie negativa grazie al successo con il Torino, ma ora vuole dare continuità e ritrovare i 3 punti anche tra le mura amiche. La Salernitana sperava di raccogliere di più nell’ultimo mese viste le prestazioni, e quindi in Emilia si aspetta di avere maggior fortuna. Si gioca domenica 2 ottobre alle 15.00
Quote del: 26/09/2022
Fischio d’inizio: domenica 2 ottobre ore 15.00
Sede: Maperi Stadium, Reggio Emilia
Sassuolo-Salernitana, la presentazione
Al rientro dopo le due settimane di pausa, l’ottava giornata del campionato di Serie A presenta anche il match del Mapei Stadium fra Sassuolo e Salernitana. I neroverdi sono tornati finalmente alla vittoria nell’ultimo turno in casa del Torino, dopo un digiuno che durava dalla seconda giornata. Sulle prestazioni della formazione emiliana stanno pesando senza dubbio i diversi infortuni in attacco, fra cui quelli di Domenico Berardi e di Hamad Traoré. Lo testimonia il fatto che la squadra di Alessio Dionisi ha il terzo peggior attacco con sole 5 reti segnate: meglio solo di Monza e Sampdoria.
Il Sassuolo però ha comunque raccolto 9 punti, due in più della Salernitana che, nonostante le ottime prove, è ferma a quota 7 in classifica. L’ottima prestazione all’Allianz Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri ha fruttato solo un pareggio, mentre nel turno successivo all’Arechi è arrivata una sconfitta pesante nello scontro diretto il Lecce di Marco Baroni. Gli amaranto hanno fatto un passo in avanti rispetto all’anno scorso soprattutto a livello offensivo, ma ci sono delle lacune del reparto arretrato che mister Davide Nicola deve assolutamente colmare al più presto. I precedenti sorridono al Sassuolo, anche se nell’ultimo scontro diretto è arrivato un pareggio per 2-2.
Le probabili formazioni
Ancora problemi nel reparto avanzato per Dionisi, che dovrebbe proporre ancora Georgios Kyriakopoulos nel tridente. Scalpita intanto Agustin Alvarez dopo il gol vittoria contro i granata. Nicola è orientato a confermare la squadra di due settimane fa, con qualche dubbio in difesa tra Federico Fazio e Matteo Lovato.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Loriente, Pinamonti, Kyriakopoulos. All: Dionisi
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Daniliuc; Candreva, Maggiore, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All: Nicola.
Sassuolo-Salernitana, quote scommesse e pronostico
Il fattore campo porta il Sassuolo a godere dei favori del pronostico per questa sfida. Le quote sulla Serie A danno il successo degli emiliani a 1.95, mentre quello della Salernitana è a 3.60. Il pareggio fra queste due squadre viene invece proposto a 3.70, una quota interessante, vista anche la frequenza con cui escono i segni X per Sassuolo e Salernitana quest’anno. Tra l’altro nell’ultimo scontro diretto dello scorso aprile uscì fuori proprio un pari (2-2), con le reti di Scamacca e Traoré da una parte e di Bonazzoli e Djuric dall’altra.