Sassuolo-Salernitana: i neroverdi ospitano la squadra di Nicola per ritrovare il successo al Mapei
Sassuolo-Salernitana: i neroverdi ospitano la squadra di Nicola per ritrovare il successo al Mapei

Sassuolo-Salernitana: i neroverdi ospitano la squadra di Nicola per ritrovare il successo al Mapei

La formazione allenata da Alessio Dionisi ha interrotto la serie negativa grazie al successo con il Torino, ma ora vuole dare continuità e ritrovare i 3 punti anche tra le mura amiche. La Salernitana sperava di raccogliere di più nell’ultimo mese viste le prestazioni, e quindi in Emilia si aspetta di avere maggior fortuna. Si gioca domenica 2 ottobre alle 15.00

Quote del: 26/09/2022

Fischio d’inizio: domenica 2 ottobre ore 15.00

Sede: Maperi Stadium, Reggio Emilia

Sassuolo-Salernitana, la presentazione

Al rientro dopo le due settimane di pausa, l’ottava giornata del campionato di Serie A presenta anche il match del Mapei Stadium fra Sassuolo e Salernitana. I neroverdi sono tornati finalmente alla vittoria nell’ultimo turno in casa del Torino, dopo un digiuno che durava dalla seconda giornata. Sulle prestazioni della formazione emiliana stanno pesando senza dubbio i diversi infortuni in attacco, fra cui quelli di Domenico Berardi e di Hamad Traoré. Lo testimonia il fatto che la squadra di Alessio Dionisi ha il terzo peggior attacco con sole 5 reti segnate: meglio solo di Monza e Sampdoria.

Il Sassuolo però ha comunque raccolto 9 punti, due in più della Salernitana che, nonostante le ottime prove, è ferma a quota 7 in classifica. L’ottima prestazione all’Allianz Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri ha fruttato solo un pareggio, mentre nel turno successivo all’Arechi è arrivata una sconfitta pesante nello scontro diretto il Lecce di Marco Baroni. Gli amaranto hanno fatto un passo in avanti rispetto all’anno scorso soprattutto a livello offensivo, ma ci sono delle lacune del reparto arretrato che mister Davide Nicola deve assolutamente colmare al più presto. I precedenti sorridono al Sassuolo, anche se nell’ultimo scontro diretto è arrivato un pareggio per 2-2. 

Le probabili formazioni

Ancora problemi nel reparto avanzato per Dionisi, che dovrebbe proporre ancora Georgios Kyriakopoulos nel tridente. Scalpita intanto Agustin Alvarez dopo il gol vittoria contro i granata. Nicola è orientato a confermare la squadra di due settimane fa, con qualche dubbio in difesa tra Federico Fazio e Matteo Lovato.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Loriente, Pinamonti, Kyriakopoulos. All: Dionisi

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Daniliuc; Candreva, Maggiore, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All: Nicola.

Sassuolo-Salernitana, quote scommesse e pronostico

Il fattore campo porta il Sassuolo a godere dei favori del pronostico per questa sfida. Le quote sulla Serie A danno il successo degli emiliani a 1.95, mentre quello della Salernitana è a 3.60. Il pareggio fra queste due squadre viene invece proposto a 3.70, una quota interessante, vista anche la frequenza con cui escono i segni X per Sassuolo e Salernitana quest’anno. Tra l’altro nell’ultimo scontro diretto dello scorso aprile uscì fuori proprio un pari (2-2), con le reti di Scamacca e Traoré da una parte e di Bonazzoli e Djuric dall’altra.

X
Share to...