Napoli-Torino: i partenopei cercano il quarto successo consecutivo in Serie A
Napoli-Torino: i partenopei cercano il quarto successo consecutivo in Serie A

Napoli-Torino: i partenopei cercano il quarto successo consecutivo in Serie A

  Bonus di benvenuto bwin

Il Napoli ospita il Torino nell’ottava giornata di campionato: la squadra di Spalletti conduce la Serie A ed è a caccia del quarto successo consecutivo. I granata invece non vivono il loro miglior momento di forma e sono in cerca della svolta dopo due sconfitte.

Quote del: 26/9/2022

Fischio d’inizio: sabato 1° ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

Napoli-Torino, la presentazione

Il Napoli arriva alla sfida con il Torino da prima in classifica di Serie A. La squadra di Luciano Spalletti è reduce da un ottimo periodo di forma, che vede nell’ultima vittoria con il Milan la sua ciliegina sulla torta. I partenopei conducono il campionato a quota 17 punti, con 5 vittorie e 2 pareggi nelle prime 7 uscite stagionali. La squadra napoletana unisce affiatamento ad un’ottima dinamicità di gioco, paradossalmente si ritrova a faticare più con le piccole che nelle grandi occasioni: l’obiettivo è però centrare i tre punti per conquistare la quarta vittoria consecutiva.

Di fronte si trova il Torino, reduce da due sconfitte consecutive ma compagine da non sottovalutare. La squadra di Ivan Juric si è sempre dimostrata un avversario temibile e non facile da domare per le squadre avversarie. L’obiettivo del match potrebbe essere quello di svoltare e uscire dal periodo negativo costituito principalmente da una mancanza di risultati.

Le due squadre si sono affrontate per ben 136 volte in Serie A. Il bilancio è favorevole ai partenopei, con 49 vittorie conquistate. Il Torino ha invece trionfato in 32 occasioni. A prevalere, tuttavia, sono stati i pareggi: la parità si è infatti verificata in ben 55 match.

Le probabili formazioni

Il Napoli dovrebbe scendere in campo con l’ormai tradizionale 4-3-3, mister Spalletti però ha non pochi dubbi di formazione, dovuti principalmente alle defezioni. Saranno sicuramente out Politano e Osimhen, entrambi torneranno in campo non prima di metà ottobre. Risulta essere invece in dubbio Demme, a causa di un’infiammazione.

Il Torino invece potrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 e anche per Juric ci sono alcune assenze forzate. Non saranno del match Vojvoda e Pellegri, il primo potrebbe andare in panchina ma difficilmente vedrà il campo. Un altro giocatore che probabilmente non sarà del match è Ricci, a causa di una distrazione muscolare al polpaccio.

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti

Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic, Buongiorno, Schuurs, Rodriguez, Singo, Lukic, Linetty, Lazaro, Radonjic, Vlasic, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Napoli-Torino, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A sorridono alla formazione guidata da Spalletti, candidata alla vittoria in questa giornata. Il trionfo della squadra partenopea è indicato a 1.60, i tre punti per la formazione granata sono invece bancati a 5.50. Infine, sono considerate scarse le possibilità di un pareggio tra i due club, nonostante le statistiche dicano il contrario: l’eventualità è data in palinsesto a 4.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...