Empoli-Milan: i rossoneri arrivano al match decimati dalla pausa nazionali
Empoli-Milan: i rossoneri arrivano al match decimati dalla pausa nazionali

Empoli-Milan: i rossoneri arrivano al match decimati dalla pausa nazionali

Empoli e Milan si affrontano nell’ottava giornata di Serie A. I rossoneri sono a caccia dei tre punti pesantissimi dopo la sconfitta nell’ultimo match con il Napoli, la formazione di Zanetti invece ricerca ancora la propria solidità ed è alla ricerca del secondo successo consecutivo dopo il Bologna.

Quote del: 26/9/2022

Fischio d’inizio: sabato 1° ottobre, ore 20.45

Sede: Stadio Carlo Castellani, Empoli

Empoli-Milan, la presentazione

L’Empoli sfida il Milan nell’ottava giornata di campionato, la prima dopo la sosta per le nazionali e tradizionalmente un’incognita per le squadre di club. La formazione toscana arriva al match dopo la vittoria per 1 a 0 contro il Bologna e le intenzioni di mister Paolo Zanetti sono quelle di allungare il filotto vincente.

I rossoneri si presentano all’appuntamento al quinto posto e reduci dalla sconfitta contro il Napoli, risultato che però non deve abbattere la squadra di Stefano Pioli, capace fino a questo momento di esprimere un buon calcio. I Diavoli Rossi, tuttavia, contano non poche defezioni importanti per il match, alla luce degli impegni con le nazionali. Saranno sicuramente out Maignan e Hernandez, entrambi fuori dai giochi fino a metà ottobre, oltre che Origi. Sono in dubbio anche Calabria, Tonali e Rebic, formalmente convocati ma forse non in grado di giocare tutto il match, sono però arruolabili se necessario.

Le probabili formazioni

L’Empoli dovrebbe scendere in campo con il consolidato 4-3-1-2: la sosta per le nazionali non ha lasciato grandi segni sul gruppo a disposizione di Zanetti, che può schierare la miglior formazione possibile. Non è lo stesso per i rossoneri, che rientrano dallo stop per la Nations League falcidiati dagli infortuni. L’unico che potrebbe essere disponibile è Sandro Tonali, che ha accusato un problema muscolare in ritiro. Sicuramente fuori, invece, Mike Maignan e Theo Hernandez.

Il bilancio dei precedenti incontri tra i due club vede trionfare i rossoneri considerando le 28 partite complessive di Serie A. Sono state 18 le vittorie del Milan, soltanto 3 invece i trionfi dell’Empoli. Infine, il pareggio si è verificato in 8 circostanze.

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Haas, Marin, Bandinelli, Bajrami, Lammers, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré, Tonali, Bennacer, Messias, De Ketelaere, Rafael Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Empoli-Milan, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Serie A inducono a pensare ad una vittoria del Milan. Il trionfo della formazione rossonera è indicata in palinsesto a 1.61, con alte chance di verificarsi. Più difficile invece la conquista dei tre punti da parte dell’Empoli, data a 5.25. Anche il pareggio dovrebbe essere un’ipotesi remota e potrebbe valere 4.10 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...