Lecce-Cremonese: un match che sembra già essere una sfida salvezza
Lecce-Cremonese: un match che sembra già essere una sfida salvezza

Lecce-Cremonese: un match che sembra già essere una sfida salvezza

  Bonus di benvenuto bwin

Il Lecce sfida la Cremonese in un match che ha già il sapore della sfida salvezza. Entrambe le squadre sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale e il bisogno di punti preziosi è comune alle due formazioni. Il pronostico è a favore dei salentini ma il match è apertissimo.

Quote del: 26/9/2022

Fischio d’inizio: domenica 2 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Via del Mare, Lecce

Lecce-Cremonese, la presentazione

Il Lecce si presenta al match dopo la vittoria nell’ultima giornata di campionato contro la Salernitana: 3 punti che hanno permesso alla formazione di Marco Baroni di rifiatare e risalire lentamente la classifica, trovando la prima vittoria stagionale. Il calendario offre ora la neopromossa Cremonese, un match sulla carta abbordabile. L’obiettivo è quello di trovare la seconda vittoria consecutiva, capace di dare morale e punti preziosi alla formazione leccese.

La Cremonese, invece, è ancora in cerca della prima vittoria stagionale: fino ad ora ha conquistato 3 sconfitte e 2 pareggi e si trova ora al penultimo posto in classifica. La formazione di Massimiliano Alvini paga un calciomercato che ha rivoluzionato la rosa, togliendo le certezze avute nello scorso anno e artefici della promozione. La gara contro il Lecce è quella da vincere, soprattutto guardando al calendario, visto che la prossima avversaria sarà la corazzata Napoli.

Le statistiche dei precedenti incontri in Serie A tra le due squadre sono a favore della formazione lombarda. La Cremonese, infatti, ha vinto metà degli scontri (2 match su 4 complessivi), 1 vittoria del Lecce ed un pareggio completano il quadro.

Le probabili formazioni

La squadra di casa dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3 e mister Baroni dovrà fare i conti con sole due defezioni, ma entrambi sulla via del recupero. Si tratta di Di Francesco e Banda, entrambi in dubbio ma probabilmente in panchina nel match contro la Cremonese.

La formazione ospite invece potrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2 e per il tecnico Alvini sono due gli indisponibili. Chiriches è out per un infortunio alla coscia destra, un problema ai flessori per lui, e resta da valutare il suo impiego; lo stesso per Castagnetti, entrambi potrebbero andare in panchina ma difficilmente toccheranno il terreno di gioco.

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella, Gonzalez, Hjulmand, Askildsen, Banda, Ceesay, Strefezza. Allenatore: Marco Baroni

Cremonese (3-4-1-2): Radu, Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili, Sernicola, Escalante, Meité, Valeri, Zanimacchia, Okereke, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini

Lecce-Cremonese, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A preannunciano un match equilibrato ma i padroni di casa hanno i favori del pronostico. La vittoria del Lecce, infatti, è bancata a 2.05 mentre il trionfo della Cremonese è indicato in palinsesto a 3.60. Poca distante la quota per il pareggio, eventualità data a 3.40.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...