Il Lecce sfida la Cremonese in un match che ha già il sapore della sfida salvezza. Entrambe le squadre sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale e il bisogno di punti preziosi è comune alle due formazioni. Il pronostico è a favore dei salentini ma il match è apertissimo.
Quote del: 26/9/2022
Fischio d’inizio: domenica 2 ottobre, ore 15.00
Sede: Stadio Via del Mare, Lecce
Lecce-Cremonese, la presentazione
Il Lecce si presenta al match dopo la vittoria nell’ultima giornata di campionato contro la Salernitana: 3 punti che hanno permesso alla formazione di Marco Baroni di rifiatare e risalire lentamente la classifica, trovando la prima vittoria stagionale. Il calendario offre ora la neopromossa Cremonese, un match sulla carta abbordabile. L’obiettivo è quello di trovare la seconda vittoria consecutiva, capace di dare morale e punti preziosi alla formazione leccese.
La Cremonese, invece, è ancora in cerca della prima vittoria stagionale: fino ad ora ha conquistato 3 sconfitte e 2 pareggi e si trova ora al penultimo posto in classifica. La formazione di Massimiliano Alvini paga un calciomercato che ha rivoluzionato la rosa, togliendo le certezze avute nello scorso anno e artefici della promozione. La gara contro il Lecce è quella da vincere, soprattutto guardando al calendario, visto che la prossima avversaria sarà la corazzata Napoli.
Le statistiche dei precedenti incontri in Serie A tra le due squadre sono a favore della formazione lombarda. La Cremonese, infatti, ha vinto metà degli scontri (2 match su 4 complessivi), 1 vittoria del Lecce ed un pareggio completano il quadro.
Le probabili formazioni
La squadra di casa dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3 e mister Baroni dovrà fare i conti con sole due defezioni, ma entrambi sulla via del recupero. Si tratta di Di Francesco e Banda, entrambi in dubbio ma probabilmente in panchina nel match contro la Cremonese.
La formazione ospite invece potrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2 e per il tecnico Alvini sono due gli indisponibili. Chiriches è out per un infortunio alla coscia destra, un problema ai flessori per lui, e resta da valutare il suo impiego; lo stesso per Castagnetti, entrambi potrebbero andare in panchina ma difficilmente toccheranno il terreno di gioco.
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella, Gonzalez, Hjulmand, Askildsen, Banda, Ceesay, Strefezza. Allenatore: Marco Baroni
Cremonese (3-4-1-2): Radu, Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili, Sernicola, Escalante, Meité, Valeri, Zanimacchia, Okereke, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini
Lecce-Cremonese, quote scommesse e pronostico
Le quote della Serie A preannunciano un match equilibrato ma i padroni di casa hanno i favori del pronostico. La vittoria del Lecce, infatti, è bancata a 2.05 mentre il trionfo della Cremonese è indicato in palinsesto a 3.60. Poca distante la quota per il pareggio, eventualità data a 3.40.
Crediti immagine: Getty Images