Pronostici tennis oggi 27 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 27 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Sofia, il primo azzurro in campo è Fognini. Trevisan e Paolini protagoniste al Wta Parma

  Bonus di benvenuto bwin

Si tratta di un martedì ricco per il tennis italiano, con l’esordio di Fabio Fognini all’Atp Sofia e le tante azzurre in campo a Parma. Il ligure affronta nel primo turno l’australiano Aleksandar Vukic, avversario decisamente alla sua portata. Sul circuito emiliano invece sono in campo oggi ben cinque italiane: occhi puntati soprattutto su Jasmine Paolini e su Martina Trevisan

Pronostici tennis oggi, Atp Sofia e Wta Parma

Il torneo da seguire questa settimana in campo maschile è senza dubbio l’Atp 250 Sofia. Sul cemento indoor bulgaro scenderanno in campo diversi azzurri e il primo è Fabio Fognini, che giocherà in serata sul Centrale contro l’australiano Aleksandar Vukic. Inizialmente l’avversario doveva essere Stan Wawrinka, ma lo svizzero si è infortunato al ginocchio mentre stava disputando un gran torneo a Metz. Per quanto riguarda i tornei femminili, l’attenzione è monopolizzata dal Wta 250 Parma, dove ieri Sara Errani è stata eliminata. Oggi però scendono in campo altre cinque azzurre. Jasmine Paolini se la vedrà contro la tedesca Jule Niemeier, mentre in serata Martina Trevisan affronta la n.67 al mondo Sara Torribes Tormo. In campo anche Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Paoletti.

Aleksandar Vukic-Fabio Fognini

Partiamo da Sofia e dalla sfida che attende Fognini. Il 35enne di Sanremo arriva dalle ottime prove nel doppio con Simone Bolelli nella fase a gironi di Coppa Davis, ma anche da un buonissimo torneo nel Grande Slam degli US Open, nel quale è stato eliminato da Rafa Nadal. Vukic è stato invece protagonista a Columbus, dove è stato però eliminato a sorpresa ai quarti di finale. L’australiano non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per l’ex numero 9 al mondo. Non ci sono precedenti in carriera fra i due giocatori.

FABIO FOGNINI
VINCE @1.53

Jasmine Paolini-Jule Niemeier

Passiamo allora al Wta Parma, con le azzurre motivate ancor di più dal fatto di giocare in casa. Quello Fra Jasmine Paolini e Jule Niemeier è il terzo match del menù odierno ed è in programma alle ore 14. Come dimostrano anche le quote sul tennis, per la giocatrice toscana non sarà un prova affatto facile. La 23enne tedesca è reduce da un’annata sorprendente, nella quale ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon e il quarto turno agli US Open. Con la sconfitta immediata al 125K di Budapest per la Paolini è arrivata la decima eliminazione stagionale in un turno di apertura.

Sara Sorribes Tormo-Martina Trevisan

Concludiamo i nostri pronostici tennis oggi con il match delle 19 fra Martina Trevisan e la spagnola Torribes Tormo. Per la nostra azzurra, testa di serie numero 2 del seeding, non si tratta di un incontro facile contro la n. 67 del ranking Wta. Già l’anno scorso la spagnola sconfisse la fiorentina in tre set sull’erba tedesca di Bad Homburg. In caso di vittoria la Trevisan affronterebbe l’americana Lauren Davis, che ieri ha avuto la meglio su Sara Errani.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...