Pronostico Lecce-Empoli 24 agosto 2022
Pronostico Lecce-Empoli 24 agosto 2022

Lecce-Empoli: pugliesi e toscani ancora a caccia della prima vittoria

Nel programma della terza giornata di Serie A figura anche un interessante Lecce-Empoli, con le due squadre che non hanno ancora vinto la prima partita stagionale. Nonostante le buone prove con Inter e Sassuolo, la squadra di Marco Baroni è ferma a 0 punti e spera di sbloccarsi davanti ai propri tifosi. Gli azzurri di Paolo Zanetti hanno mosso la classifica la settimana scorsa e vogliono dare continuità.

Quote del: 24/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 28 agosto, ore 20.45

Sede: Via del Mare, Lecce

Lecce-Empoli, la presentazione

Nel turno in cui tutti saranno focalizzati sugli scontri diretti al vertice, c’è anche un match salvezza che vede di fronte il Lecce di Marco Baroni e l’Empoli di Paolo Zanetti. I giallorossi neopromossi ancora non hanno mosso la classifica ma avrebbero sicuramente meritato di farlo per le prestazioni messe in campo, soprattutto quella all’esordio con l’Inter, con il pari che è sfumato solo all’ultimo minuto per via del gol di Denzel Dumfries. La formazione pugliese deve ancora trovare i giusti meccanismi dopo aver cambiato tanto sul mercato, ma le sensazioni positive perché si sono viste buone cose e l’arrivo dei nuovi difensori garantirà maggiore solidità.

Al Via del Mare arriva l’Empoli, che la scorsa settimana ha ottenuto un pareggio eroico terminando in 9 contro 11 nel derby toscano contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Gli azzurri hanno tenuto il risultato sullo 0-0 con grande cuore e sacrificio, riuscendo a portare a casa il primo punto di questo campionato, dopo il ko all’esordio sul campo dello Spezia. L’Empoli ha bisogno comunque di sbloccarsi in attacco perché in questi primi 180 minuti non è mai andato in rete e ha portato pochissimi pericoli alle difese avversarie.

Le probabili formazioni

Baroni avrà a disposizione il nuovo acquisto in difesa Marin Pongracic e forse anche Samuel Umititi, se la società riuscirà a chiudere l’affare a breve. Tuttavia potrebbe toccare ancora a Federico Baschirotto come centrale. Zanetti lancia Koni De Winter dopo l’espulsione di Sebastiano Luperto, mentre in attacco Sam Lammers è ancora favorito su Martin Satriano.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All: Baroni.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismailj, De Winter, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro. All: Zanetti.

Lecce-Empoli, quote e pronostico

Le quote sulla Serie A per questo match danno importanza al fattore campo e danno favoriti i giallorossi, alla quota di 2.37. Il pari vale 3.50, mentre un successo esterno dell’Empoli è pagato a 2.87. Non è così sbagliata orientarsi verso un pari, visto che queste due formazioni si sono spartite la posta in palio ben 2 volte negli ultimi 3 scontri diretti. In alternativa il nostro consiglio altrimenti è di puntare sull’Under 2.5, perché entrambe hanno dimostrato di faticare molto a segnare in questo inizio di stagione. La quota dell’Under 2.5 è molto buona: 2.05.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...