Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

Pronostici tennis oggi: Atp Winston-Salem, Sonego ultimo italiano in gara. Trevisan in campo a Cleveland

  Bonus di benvenuto bwin

Con le eliminazioni di Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego è rimasto l’ultimo azzurro ancora in corsa al Masters 250 di Winston-Salem. Il piemontese ha sconfitto Alejandro Tabito e ha raggiunto gli ottavi, dove stasera si trova di fronte l’americano Maxime Cressy. Gioca gli ottavi anche Martina Trevisan al Wta Cleveland e se la vedrà nella notte con la cinese Shuai Zhang

Pronostici tennis oggi, Atp Winston-Salem

In attesa dell’inizio degli US Open, in programma dalla prossima settimana, prosegue l’Atp Winston-Salem sul cemento della Carolina del Nord. Non ce l’hanno fatta ad approdare agli ottavi di finale Fognini e Musetti. Il primo ha alzato bandiera bianca in tre set contro il britannico Jack Draper, mentre il secondo è caduto a sorpresa di fronte al più esperto Richard Gasquet, che però era alla sua portata. Rimane Lorenzo Sonego che ieri rispettato il pronostico eliminando il cileno Tabito senza troppi problemi e ora se la giocherà contro il più quotato Cressy. Uno sguardo anche al Wta Cleveland con la Trevisan impegnata in un match difficile, ma non impossibile, agli ottavi con Zhang. In caso di vittoria c’è Alize Cornet ad aspettarla ai quarti.

Lorenzo Sonego-Maxime Cressy

L’ultima speranza tricolore a Winston-Salem si chiama Lorenzo Sonego. Il 27enne di Torino è infatti l’unico italiano approdato agli ottavi di finale del Masters 250 grazie a un’ottima prestazione sfoggiata contro Alejandro Tabito. Sonego si è imposto si è imposto 7-5 6-1 ritrovando una vittoria che mancava dal secondo turno di Wimbledon contro Hugo Gaston. Il successo sul cemento invece non arrivava addirittura dallo scorso 19 gennaio contro Oscar Otte all’Australian Open. Oggi Sonego non parte favorito contro Maxime Cressy, che arriva dalla vittoria sull’australiano James Duckworth, ma l’azzurro proverà comunque a giocarsi le sue carte. Non ci sono precedenti in carriera fra i due.

LORENZO SONEGO
VINCE @2.35

Dominic Thiem-Jack Draper

Passiamo a un altro match interessante di questi ottavi di finale a Winston-Salem, ovvero la sfida fra Dominic Thiem e Jack Draper. Nella giornata di ieri l’austriaco ha mandato a casa il numero 1 del seeding Grigor Dimitrov e si è candidato ad arrivare in fondo nel torneo, ma di fronte a lui c’è subito un altro avversario di livello come Draper. Quest’ultimo nel secondo turno ha avuto la meglio di un Fabio Fognini in gran forma dopo tre set e quasi due ore di gioco. Il britannico parte favorito ma c’è da aspettarsi di tutto per questo match, che è in programma nella notte.

WTA Cleveland, Shuai Zhang-Martina Trevisan

Per i nostri pronostici tennis oggi ci spostiamo a Cleveland, dove è protagonista la nostra Martina Trevisan. L’azzurra numero 27 del ranking Wta e n°2 del seeding, non avrà certamente vita facile contro la cinese Shaui Zhang, che le quote sul tennis danno favorita. La ventinovenne fiorentina ieri si è liberata dell’egiziana Mayar Sherif rimontando il set di svantaggio e chiudendo con il punteggio di 2-6 6-2 6-4. Nei due precedenti contro la tennista asiatica, l’anno scorso proprio a Cleveland e a maggio a Roma, Martina non ha mai vinto.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...