Salernitana-Sampdoria: le due squadre sono a caccia di punti preziosi in questo inizio di Serie A
Salernitana-Sampdoria: le due squadre sono a caccia di punti preziosi in questo inizio di Serie A

Salernitana-Sampdoria: le due squadre sono a caccia di punti preziosi in questo inizio di Serie A

  Bonus di benvenuto bwin

Per la terza giornata del campionato di Serie A va in scena un’interessante sfida tra Salernitana e Sampdoria in casa dei granata con entrambe le formazioni che cercano conferme dopo i segnali incoraggianti raccolti al secondo turno. La formazione blucerchiata è reduce da un prezioso pareggio contro la Juventus. I granata hanno raccolto un punto sul campo dell’Udinese. Il fischio d’inizio allo stadio Arechi di Salerno è fissato per le ore 18.30 di domenica 28 agosto.

Quote del: 24/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 28 agosto, ore 18.30

Sede: Stadio Arechi, Salerno

Salernitana-Sampdoria, la presentazione

La Salernitana si presenta al pubblico di casa dopo due giornate non semplici: il debutto contro la Roma non ha portato punti alla squadra di Nicola, mentre uno solo è quello conquistato contro l’Udinese nel corso della seconda giornata. Se gli 0 punti erano preventivabili nel caso della prima giornata, la squadra poteva fare di più contro i bianconeri di Udine, con la formazione di Nicola che solo a tratti ha messo in mostra le sue qualità. Il calendario, inoltre, è favorevole alla squadra di casa: dopo la Sampdoria ci saranno Bologna ed Empoli, avversarie che, sulla carta, possono essere battute.

La Sampdoria è invece reduce da un pareggio casalingo contro la Juventus, un prezioso 0 a 0. Si tratta fino ad ora dell’unico punto della squadra doriana, avendo perso per 2 a 0 nella sfida d’esordio contro l’Atalanta. Gli uomini di Giampaolo sono chiamati a far punti in una sfida che potrebbe essere molto equilibrata e che mette in palio certamente punti pesanti in ottica salvezza.

Le probabili formazioni

Candreva è pronto alla sfida con la sua ex squadra e dovrebbe partire titolare nell’undici disegnato da Nicola; scalpita per iniziare la gara dal primo minuto anche Dia, ma al momento è dato in panchina. Nella lista degli indisponibili, gli unici lungodegenti sono Lovato e Bohinen, fuori rispettivamente tre mesi e 40 giorni. Invece Ribery, Kastanos e Pirola sono tutti e tre da valutare.

L’unico dubbio per Giampaolo riguarda se schierare Villar dal primo minuto o meno, al momento viene dato in panchina ma le gerarchie potrebbero variare. Gli unici indisponibili sono Trimboli, Conti e De Luca, da valutare ma prossimi al rientro, quantomeno in panchina.

Salernitana (3-5-2): Sepe, Bronn, Fazio, Gyomber, Mazzocchi, Vilhena, Maggiore, L. Coulibaly, Candreva, Bonazzoli, Bothem. Allenatore: DavideNicola

Sampdoria (4-1-4-1): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello, Vieira, Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic, Caputo. Allenatore: Marco Giampaolo

Salernitana-Sampdoria, quote e pronostico

Le quote attualmente disponibili vedono la Salernitana più vicina alla vittoria rispetto alla formazione blucerchiata, nonostante sia reduce da un punto conquistato nell’ultima sfida contro la Juventus. La vittoria della squadra campana è infatti quotata 2.40, quella dei liguri invece è data a 3.00; il pareggio, infine, è quotato 3.20.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...