Lecce-Monza: due neopromosse a caccia della prima vittoria in A
Lecce-Monza: due neopromosse a caccia della prima vittoria in A

Lecce-Monza: due neopromosse a caccia della prima vittoria in A

  Bonus di benvenuto bwin

Lecce e Monza si sfidano in una gara che ha già il sapore della lotta salvezza. I brianzoli sono ancora guidati da Giovanni Stroppa, confermato in panchina nonostante 0 punti raccolti nelle prime 5 giornate. I salentini sono meglio piazzati grazie a due paraggi ottenuti contro Empoli e Napoli.

Quote del: 09/09/2022

Fischio d’inizio: domenica 11 settembre, ore 15.00

Sede: Stadio Via del Mare, Lecce

Lecce-Monza la presentazione

Lecce e Monza si presenta fin dalle prime battute di campionato come la sfida salvezza per la permanenza in Serie A. I brianzoli arrivano allo Stadio Via del Mare dopo cinque sconfitte in cinque gare contro Torino, Napoli, Udinese, Roma e Atalanta; i salentini hanno raccolto due pareggi contro Empoli e Napoli.

Le due squadre si sono incontrate in tutto 28 volte nel campionato di Serie A, con una situazione di equilibrio se si guarda ai risultati. Le vittorie del Lecce sono state 8, quelle del Monza 7. In ben 13 occasioni il match si è concluso con un risultato di parità. Il bilancio è favorevole al Lecce se si guardano le statistiche delle gare disputate in casa dei giallorossi. Nelle sfide disputate in Via del Mare, la formazione salentina ha conquistato 5 vittorie, solo in 2 occasioni la squadra brianzola ha raccolto i tre punti, 7 i pareggi.

Le probabili formazioni

Il Lecce probabilmente scenderà in campo con il 4-3-3 con alcuni dubbi di formazione soprattutto nel reparto arretrato. È ancora in corso il ballottaggio tra Tuia e Pongracic, tornato a disposizione dopo il momentaneo forfait contro il Torino.

Il Monza invece dovrebbe schierarsi con il 3-5-2 e nel comparto difensivo potrebbe essere arrivato il momento di Izzo dal primo minuto. Dubbi anche per il centrocampo e l’attacco: Pessina è dato in vantaggio su Colpani per una maglia da titolare, in avanti Petagna dovrebbe essere il candidato per uno dei due posti, insieme ad uno tra Caprari e Mota.

Lecce (4-3-3): Falcone, Pezzella, Baschirotto, Tuia, Gendrey, Gonzalez, Hjulmand, Askildsen, Di Francesco, Ceesay, Banda. Allenatore: Marco Baroni

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Marlon, Pablo Marì, Izzo, Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto, Mota Carvalho, Petagna.  Allenatore: Giovanni Stroppa

Lecce-Monza, quote e pronostico

Le quote attualmente disponibili per il match prospettano il Lecce come candidato alla vittoria finale, bancata a 2.25. Più difficile invece il trionfo del Monza, indicato in palinsesto a 3.20. Ancora più basse le chance di un pareggio tra i due club, dato a 3.40 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...