immagine lecce roma bwin news
immagine lecce roma bwin news

Lecce-Roma: entrambe le formazioni giallorosse sono appena tornate alla vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

La ventiduesima giornata di Serie A ha in programma un match tra due formazioni molto distanti in classifica: si tratta di Lecce-Roma, che andrà in scena sabato 11 febbraio alle 18.00 presso lo stadio via del Mare. I salentini sono reduci dal successo in trasferta con la Cremonese, i capitolini sono terzi dopo la vittoria interna sull’Empoli.

Quote del: 8/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 11 febbraio 2023, ore 18.00

Sede: Stadio via del Mare, Lecce

Lecce-Roma, la presentazione

Il Lecce di Marco Baroni sta procedendo a vele spiegate verso una meritata salvezza, anche se di recente ha ottenuto soltanto una vittoria in Serie A, nell’ultimo turno in casa della Cremonese, con il risultato di 0-2. I salentini erano reduci da 2 ko consecutivi, maturati in casa del Verona per 2-0 e tra le mura amiche di fronte alla Salernitana, per 1-2. In totale il Lecce ha segnato fin qui 21 gol, incassandone 24. I punti raccolti alla vigilia della ventiduesima giornata sono 23, frutto di 5 vittorie e 8 pareggi. Sono invece 8 le sconfitte registrate finora.

La Roma sta inseguendo forsennatamente la qualificazione in Champions League, che manca dalla stagione 2018-2019. I lupacchiotti vantano attualmente 40 punti, per un vantaggio di 2 lunghezze sul quinto e sul sesto posto, occupati rispettivamente dall’Atalanta e dal Milan. Negli ultimi 5 incontri i capitolini guidati da José Mourinho ha ottenuto una sola sconfitta, quella subita in casa del Napoli capolista per 2-1. Dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta per mano della Cremonese ultima in classifica, la Lupa ha rialzato la testa battendo in casa l’Empoli per 2-0. I gol all’attivo sono 28, quelli al passivo 18.

L’ultimo precedente tra Lecce e Roma risale al 9 ottobre 2022. Nel girone d’andata i capitolini si imposero in casa per 2-1. Dopo la rete iniziale di Chris Smalling gli ospiti riuscirono a pareggiare con Gabriel Strefezza nonostante l’inferiorità numerica, dunque i padroni di casa hanno trovato il gol della vittoria nel secondo tempo grazie a un rigore trasformato da Paulo Dybala.

Le probabili formazioni

Nel Lecce figurano diversi infortunati: Kastriot Dermaku è fermo per pubalgia. Marin Pongracic tornerà a marzo dopo l’operazione alla caviglia e Youssef Maleh ha subito una distorsione, mentre Assan Ceesay e Alberto Grassi presentano problemi fisici minori.

La Roma dovrà aspettare marzo per riavere Leonardo Spinazzola, ma nel frattempo ha recuperato Georginio Wijnaldum, che finora ha ottenuto una sola presenza in giallorosso.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho

Lecce-Roma, quote scommesse e pronostico

Il Lecce non batte la Roma dal 2012, ma la differenza tra le due squadre nel tasso tecnico è chiaramente diversa. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.95, il segno 1 a 4.10 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche è difficile prevedere una partita combattuta: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata infatti a 2.25, mentre l’under 2,5 è offerto a 1.58. La possibilità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...