Leeds United-Manchester City: Haaland alla guida dei Citizens a Elland Road nel ritorno dopo la sosta Mondiale
Leeds United-Manchester City: Haaland alla guida dei Citizens a Elland Road nel ritorno dopo la sosta Mondiale

Leeds United-Manchester City: Haaland alla guida dei Citizens a Elland Road nel ritorno dopo la sosta Mondiale

  Bonus di benvenuto bwin

Il Leeds United ospita il Manchester City nel ritorno in campo della Premier League al termine della maxi sosta dovuta ai Mondiali. I Citizens sono i candidati alla vittoria finale secondo i pronostici attualmente disponibili, le statistiche però sono a vantaggio del Leeds che ha trionfato più volte contro il City nel massimo campionato inglese.

Quote del: 16/12/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 28 dicembre, ore 21.00

Sede: Stadio Elland Road, Leeds

Leeds United-Manchester City, la presentazione

Il Leeds United ospita il Manchester City ad Elland Road, sancendo così la ripresa della Premier League dopo lo stop causato dai Mondiali giocati in Qatar. I due club si sono affrontati in tutto 18 volte nel massimo campionato inglese e le statistiche sono a favore del Leeds, anche se di un solo trionfo: la formazione di casa ha infatti ottenuto 7 vittorie mentre il City si ferma a 6 trionfi, 5 invece sono stati i pareggi.

In questa occasione, tuttavia, non sembra che la formazione guidata dal tecnico Jesse Marsch possa impensierire la squadra allenata da Pep Guardiola. I Citizens occupano la seconda posizione in classifica e non sembrano intenzionati a rallentare: la squadra ha già messo a segno 40 reti, ottenendo il titolo di miglior attacco del campionato per il momento.

Il Leeds è invece più in basso, al quindicesimo posto. La squadra è in linea con le aspettative stagionali e sembra sulla strada giusta per ottenere una tranquilla salvezza: da migliorare sono però le statistiche relative al gioco, con un numero di reti subite decisamente troppo alto (26), soprattutto a fronte dei soli 22 centri realizzati fino a questo momento.

Le probabili formazioni

Il Leeds United sembra intenzionato a disporsi con il 4-3-3 disegnato dal tecnico Marsch. Cooper, Koch e Kristensen, Struijk sono in pole per un ruolo da titolare nella difesa a quattro. La mediana potrebbe invece essere formata da Aaronson, Forshaw e Marc Roca. In avanti spazio al tridente probabilmente composto da Gnonto, Rodrigo e Summerville.

Il Manchester City di Guardiola potrebbe invece scendere in campo con il classico 4-4-2. Tra i pali Ederson non dovrebbe essere in discussione, gli interpreti della linea difensiva potrebbero invece essere Akanji, Laporte, Cancelo e Walker. A centrocampo sono in pole De Bruyne, Foden, Gundogan e Rodri mentre in avanti spazio al tandem formato da Haaland e Mahrez, in pole per una maglia da titolari.

Leeds United (4-3-3): Meslier, Cooper, Koch, Kristensen, Struijk, Aaronson, Forshaw, Marc Roca, Gnonto, Rodrigo, Summerville. Allenatore: Jesse Marsch

Manchester City (4-4-2): Ederson, Akanji, Laporte, Cancelo, Walker, De Bruyne, Foden, Gundogan, Rodri, Haaland, Mahrez. Allenatore: Pep Guardiola

Leeds United-Manchester City, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League sembrano essere a senso unico per quanto riguarda la sfida tra Leeds United e Manchester City: il trionfo della formazione di casa è decisamente poco probabile ed infatti l’opzione è indicata a 8.50. La vittoria della squadra ospite è invece bancata a 1.30. Il pareggio ha basse chance di verificarsi e l’ipotesi può valere 6.00 volte la posta in gioco. Guardando alle statistiche inerenti i numeri di gol già messi a segno in questa stagione dai Citizens, il match potrebbe essere animato da diverse reti e le quote sembrano confermare questa linea: l’Over 3.5 è indicato a 1.98 mentre l’Under 3.5 è bancato a 1.73.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...