Leicester City-Brighton: De Zerbi e i suoi puntano all’Europa
Leicester City-Brighton: De Zerbi e i suoi puntano all’Europa

Leicester City-Brighton: De Zerbi e i suoi puntano all’Europa

Il Leicester City affronta il Brighton nel match valido per la Premier League. La gara, utile per la 21esima giornata, si dimostra equilibrata anche se leggermente favoriti sono gli ospiti, che stanno attraversando un buon stato di forma contrariamente alle Foxes, molto più vicine del previsto alla zona calda della classifica.

Quote del: 18/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 21 gennaio, ore 16.00

Sede: King Power Stadium, Leicester

Leicester City-Brighton, la presentazione

Il Leicester City ospita la sorpresa Brighton nella gara valida per la 21esima giornata di Premier League. Le due squadre si sono incontrate solo 11 volte nel massimo campionato ed il bilancio è nettamente a favore delle Foxes, vincenti in 6 occasioni. Il Brighton ha ottenuto 2 trionfi mentre 3 sono stati i pareggi.

Il Leicester City sta disputando un campionato ben al di sotto delle aspettative, proprio quello che sarebbe dovuto essere l’anno del riscatto dopo la precedente stagione in cui ha mancato l’Europa. Le attese non sono però state rispettate fino ad ora e la squadra guidata da Brendan Rodgers occupa il quindicesimo posto in Premier League, con soli due punti in più rispetto alla zona retrocessione. Le Foxes sono reduci da ben quattro sconfitte consecutive e l’obiettivo è invertire il prima possibile il trend negativo: se non per centrare un piazzamento per le coppe europee, almeno per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Il Brighton è invece in settima posizione e mette nel mirino l’Europa. La squadra guidata da Roberto De Zerbi è reduce dal successo netto contro il Liverpool per 3 a 0, convincente sia nel risultato che nel gioco espresso. Il traguardo per ottenere un posto nelle prossime competizioni europee dista solo 3 lunghezze e sembra essere alla portata, complice l’ottimo stato di forma di Welbeck e compagni.

Le probabili formazioni

Il Leicester City sembra intenzionato a scendere in campo con il 4-2-3-1. Castagne, Faes e Amartey sono in pole per la difesa, a centrocampo invece sono avanti Thomas e Ndidi. Tielemans, Albrighton e Praet sembrano essere gli indiziati per il ruolo di trequartisti alle spalle di Vardy, probabile unica punta.

Il Brighton potrebbe disporsi con il 3-5-2. Veltman, Dunk e Webmaster sono i probabili interpreti della difesa a tre mentre March, Caicedo, Mac Allister, Gross ed Estupinan sono i primi nelle gerarchie della linea a cinque di centrocampo. Ferguson e Welbeck sembrano invece essere in pole per l’attacco.

Leicester City (4-2-3-1): Ward, Castagne, Faes, Amartey, Thomas, Ndidi, Tielemans, Albrighton, Praet, Daka, Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers

Brighton (3-5-2): Sanchez, Veltman, Dunk, Webmaster, March, Caicedo, Mac Allister, Gross, Estupinan, Ferguson, Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi

Leicester City-Brighton, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League accendono i fari sul match considerato equilibrato tra Leicester City e Brighton. In vantaggio è la formazione ospite, anche considerato l’ottimo stato di forma, e la vittoria è bancata a 2.00. Il trionfo delle Foxes è invece dato a 3.50. Non lontana la quota del pareggio, che può valere 3.70 volte la posta in gioco. Equilibrate anche le opzioni riguardanti il possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è offerto a 1.78 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.93.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...