Rayo Vallecano-Real Sociedad: i biancoblù mettono nel mirino il secondo posto in Liga

Rayo Vallecano-Real Sociedad: i biancoblù mettono nel mirino il secondo posto in Liga

Il Rayo Vallecano accoglie la Real Sociedad nella sfida che mette in palio punti preziosi per la corsa nella Liga. La formazione ospite è indiziata alla vittoria finale del match ma le quote si dimostrano equilibrate, considerando entrambe le squadre come possibili concorrenti per il trionfo finale.

Quote del: 18/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 21 gennaio, ore 14.00

Sede: Campo de Futbol de Vallecas, Vallecas

Rayo Vallecano-Real Sociedad, la presentazione

Rayo Vallecano e Real Sociedad si sfidano per la diciottesima giornata di Liga, il calcio d’inizio è previsto per sabato 21 gennaio alle ore 14.00. I precedenti tra le due squadre sono di 38 gare ed il bilancio complessivo è equilibrato. Il Rayo ha trionfato in 12 occasioni mentre Los Txuri-urdin (soprannome che deriva dai colori del club, bianco e blu, in basco) ha vinto per 16 volte. I pareggi sono stati 10.

Il Rayo Vallecano occupa la nona posizione in Liga ed è reduce dalla vittoria contro il Valladolid (1 a 0). La formazione guidata dal tecnico Andoni Iraola sta disputando un buon campionato e il traguardo europeo è alla portata, ad oggi infatti il sesto posto è distante solo un paio di lunghezze. La Real Sociedad è invece in terza posizione, davanti all’Atletico Madrid e dietro solo alle corazzate Barcellona e Real Madrid, rispettivamente al primo e secondo posto.

Le probabili formazioni

Il Rayo Vallecano dovrebbe riproporre il 4-2-3-1, utilizzato nelle ultime gare di Liga. In pole per l’attacco c’è Camello, supportato da un tridente di trequartisti composto da Comesana, A. Garcia e Valentin. A centrocampo la mediana a due potrebbe essere formata da Palazon e Lopez. La difesa, schierata con una linea a quattro, dovrebbe comporsi di Balliu, Catena, Lejeune e F. Garcia.

Il Real Sociedad invece potrebbe rispondere con il 4-3-1-2. Zubimendi, Munoz, Pacheco e Le Normand sono in pole per la difesa, a centrocampo invece probabile spazio a Oyarzabal, Remiro e Merino. Mendez è in lizza per la maglia da titolare nel ruolo di trequartista mentre Gorosabel e Sorloth sono avanti per scendere in campo dal primo minuto per quanto riguarda l’attacco.

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski, Balliu, Catena, Lejeune, F. Garcia, Palazon, Lopez, Valentin, Comesana, A. Garcia, Camello. Allenatore: Andoni Iraola

Real Sociedad (4-3-1-2): Navarro, Zubimendi, Munoz, Pacheco, Le Normand, Oyarzabal, Remiro, Merino, Mendez, Gorosabel, Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil

Rayo Vallecano-Real Sociedad, quote scommesse e pronostico

Le quote della Liga permettono di delineare un match equilibrato tra Rayo Vallecano e Real Sociedad. La formazione ospite gode dei favori del pronostico ed è bancata a 2.35, ma entrambe le opzioni offrono quote piuttosto elevate. Il trionfo della compagine casalinga è infatti dato a 3.20. Il segno X non si discosta troppo da quest’ultimo valore ed è indicato in palinsesto a 3.10. Diversa è invece la questione relativa al possibile numero di reti messe a segno nel match: si presuppone una partita animata da pochi gol, per tale ragione l’Under 2.5 può valere 1.55 volte la posta in gioco. L’Over 2.5, giudicato meno probabile, è invece quotato a 2.30.

Crediti immagini: Getty Images

X