Monza-Sassuolo: i neroverdi non vincono da ottobre
Monza-Sassuolo: i neroverdi non vincono da ottobre

Monza-Sassuolo: i neroverdi non vincono da ottobre

  Bonus di benvenuto bwin

La diciannovesima giornata di Serie A ha in programma un match fra due squadre non troppo distanti tra loro nella seconda metà della classifica: si tratta di Monza-Sassuolo, che andrà in scena domenica 22 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Brianteo. I brianzoli volano a vele spiegate verso la salvezza, mentre i neroverdi non vincono da ottobre.

Quote del: 19/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 22 gennaio 2023, ore 15.00

Sede: Stadio Brianteo, Monza

Monza-Sassuolo, la presentazione

Il Monza si sta comportando più che bene per essere alla sua prima annata in Serie A. Da quando Raffaele Palladino si è insediato in panchina, la salvezza non è più un miraggio. I brianzoli stanno registrando un ottimo rendimento: dopo la sconfitta in casa della Lazio maturata prima della sosta per i Mondiali, sono arrivati 2 pareggi e 2 vittorie, l’ultima delle quali ottenuta in casa della Cremonese per 2-3. A ridosso della diciannovesima giornata i punti in classifica sono 21, validi per il dodicesimo posto. Il vantaggio sulla zona retrocessione è di ben 12 punti. I gol realizzati finora sono 22, mentre quelli incassati ammontano a 27.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi sta faticando come non mai a ritrovare la vittoria, che manca addirittura dal 24 ottobre, giorno del 2-1 sul Verona. Come se non bastasse, nelle ultime 4 uscite sono arrivate altrettante sconfitte: nell’ordine, Bologna, Sampdoria, Fiorentina e Lazio hanno gettato gli emiliani nel baratro, lasciandoli a soli 16 punti, utili per conservare a malapena il quartultimo posto. I gol all’attivo sono 17, quelli subiti 28. La panchina del tecnico è chiaramente a rischio. Se il Sassuolo non rientra ancora nella zona retrocessione è solo grazie alle situazioni disastrate di Sampdoria, Verona e Cremonese, che presentano alcune delle peggiori statistiche di questo campionato.

L’ultimo precedente ufficiale tra Monza e Sassuolo risale al 15 agosto 2010. Nel secondo turno di Coppa Italia i neroverdi si imposero per 3-1 sui brianzoli. Salvatore Bruno e Gaetano Masucci aprirono le marcature e Amadou Samb accorciò le distanze alla fine del primo tempo, ma Luigi Riccio ribadì il vantaggio neroverde proprio verso il termine del match.

Le probabili formazioni

Nel Monza sono in dubbio Giulio Donati, Dany Mota e Nicolò Rovella, che sembra avere però più chance degli altri di rientrare in tempo per il match con gli emiliani.

Il Sassuolo spera di recuperare il portiere Andrea Consigli e Andrea Pinamonti, mentre Müldür, appena rientrato dopo la frattura del malleolo, partirà ancora dalla panchina.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Ranocchia, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique, Traoré; Berard, Alvarez, Laurienté. All. Dionisi

Monza-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

In passato il Monza si è tolto diverse soddisfazioni davanti al Sassuolo, ma solo in Lega Pro. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti per il prossimo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è bancato a 2.25, il segno 2 a 3.10 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare un incontro vivace: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.75, mentre l’under 2,5 viene proposto a 1.98. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta a 1.62.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...