tennista in campo
tennista in campo

Pronostici tennis oggi: Australian Open, Sinner ultimo italiano rimasto in gara

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino è l’ultimo azzurro ancora in gioco nel primo Grande Slam del 2023 e nella notte affronta Martin Fucsovic nel match valido per i sedicesimi di finale. In campo anche Stefanos Tsistipas, possibile prossimo avversario di Sinner, che ora giocherà contro Tallon Griekspoor. Match molto equilibrato poi fra Hubert Hurkacz e Denis Shapovalov

Pronostici tennis oggi, Australian Open

In questi giorni si gioca il primo Grande Slam del 2023, ovvero l’Australian Open, che è già arrivato ai sedicesimi di finale. Tante delusioni per gli italiani nei giorni scorsi, tra cui quello di Matteo Berrettini, eliminato al primo turno, e di Lorenzo Sonego, fuori ieri per mano del polacco Hubert Hurkacz al termine di cinque set combattuti. Proprio Hurkacz nella notte sarà protagonista di una sfida molto interessante ed equilibrata contro Denis Shapovalov. L’ultimo azzurro rimasto in corsa è Jannik Sinner, che ora deve vedersela contro Marton Fucsovics, avversario tutto sommato alla sua portata. In caso di successo l’altoatesino potrebbe pescare Stefanos Tsitsipas, che giocherà poco dopo di lui contro l’olandese Tallon Griekspoor.

Marton Fucsovics-Jannik Sinner

Cominciamo proprio con la sfida di Sinner contro Fucsovics. Il ventunenne ha vinto anche il secondo turno, contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry, senza nessun problema. Il livello ora sale leggermente perché l’ungherese, numero 27 al mondo, ha vinto ben sette degli otto incontri disputati in questo nuovo anno. Inoltre, i precedenti lo vedono in vantaggio sull’azzurro per 2-1, con le due vittorie nei Grandi Slam (Australian Open 2020 e Wimbledon 2021). L’unico successo di Sinner contro Fucsovics è stato due anni fa all’Atp Sofia, ma il classe 2001 rimane comunque decisamente favorito.

SINNER VINCE
IN TRE SET @1.72

Stefanos Tsitsipas-Tallon Griekspoor

Passiamo ora al match tra Tsitsipas e Griekspoor, in programma verso le 2.30 di notte (ora italiana). Da questo confronto verrebbe fuori l’avversario di Sinner agli ottavi di finale, sempre che l’azzurro vinca stanotte. Le quote sul tennis danno ampiamente favorito il greco, che parte anche come testa di serie numero 3 del seeding. Il greco nel turno precedente ha eliminato l’australiano, di origini giapponesi, Rinky Hijikata, ed è reduce da ben nove vittorie consecutive, se prendiamo in considerazione anche la United Cup e la World Tennis Championship. Nessun precedente in carriera fra i due giocatori.

Hubert Hurkacz-Denis Shapovalov

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con una sfida molto equilibrata e intrigante in questo turno del Major oceanico. Si affrontano infatti Hurkcacz e Shapovalov, due giocatori dal livello molto simile e l’esito è difficile da prevedere. Hurkacz ha rischiato molto contro Sonego nel turno precedente ma alla fine ha rimontato e ha vinto in cinque set. Rimangono comunque molti dubbi sullo stato di forma del numero 11 al mondo. Dall’altra parte il canadese ha eliminato il sebo Lajovic e il giapponese Taro Daniel, mettendosi alle spalle il momento no. Il bilancio dei precedenti vede Hurkacz avanti 3-1: il polacco si è imposto anche nell’ultimo confronto del marzo 2021 a Miami.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...