Pronostico Liverpool-Chelsea 19 gennaio 2023
Pronostico Liverpool-Chelsea 19 gennaio 2023

Liverpool-Chelsea: due big in crisi si sfidano per rialzare la testa

  Bonus di benvenuto bwin

I Reds arrivano da due pesanti sconfitte in trasferta e sono finiti fuori dalla zona europea. La squadra di Klopp cerca la terza vittoria di fila tra le mura amiche per ripartire e provare a riavvicinare le zone alte di classifica. I Blues hanno gli stessi punti ma con una partita in più e anche loro devono vincere a tutti i costi per rientrare in corsa

Quote del: 19/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 21 gennaio, ore 13.30

Sede: Anfield Road, Liverpool

Liverpool-Chelsea, la presentazione

Nessuno si sarebbe aspettato che, al giro di boa, due squadre del calibro di Liverpool e Chelsea sarebbero state ancora invischiate a metà classifica in Premier League. I Reds ospitano il Chelsea di Graham Potter ad Anfield per una sfida dove chi vince può riavvicinare le prime, mentre chi perde scende di fatto all’inferno, risucchiato nel vortice di metà classifica.

Gli uomini di Jurgen Klopp sembrano aver perso le motivazioni delle stagioni passate e non ha inciso nemmeno il mercato fino ad ora, che aveva portato all’acquisto dell’attaccante Cody Gakpo dal Psv Eindhoven. Mohamed Salah e compagni stanno faticando soprattutto a livello difensivo e infatti non riescono a mantenere la porta inviolata in campionato da otto giornate. Almeno in FA Cup è andata bene contro i Wolves, eliminati grazie alla vittoria in trasferta con la rete di Harvey Elliott. La corsa per un posto in Champions è già quasi compromessa ma il Liverpool ha l’obbligo di crederci ancora.

Situazione molto simile per il Chelsea che è a quota 28 punti come il Liverpool. La squadra guidata da Graham Potter tuttavia ha una giornata in più, anche se il morale è leggermente più alto perché nell’ultimo turno è arrivata una vittoria. Settimana scorsa infatti i londinesi hanno battuto di misura il Crystal Palace a Stamford Bridge con il gol di Kai Havertz, interrompendo una striscia di tre ko di fila se si conta anche la coppa. Il Chelsea va a caccia di una vittoria in trasferta che manca da cinque giornate.

Le probabili formazioni

Non mancano problemi di formazione per Klopp, che ha fuori Roberto Firmino, Diogo Jota e Luis Diaz per vari problemi fisici. Dovrebbe rientrare invece Darwin Nunez, che andrà a prendere il posto di centravanti nel tridente con Momo Salah e Gakpo. In difesa sempre out Virgil Van Dijk per un infortunio alla coscia e al suo posto ancora Joël Matip. Potter dovrebbe dare fiducia all’undici che ha cominciato la sfida con il Crystal Palace e quindi con Lewis Hall da terzino sinistro e Carney Chukwuemeka sulla trequarti.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Nunez, Gakpo. All.: Klopp.

Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Chalobah, T. Silva, Badiashile, Hall; Gallagher, Jorginho; Ziyech, Chukwuemeka, Mount; Havertz. All.: Potter.

Chelsea-Liverpool, quote scommesse e pronostico

Il Liverpool parte con i favori del pronostico nel big match, in programma alle 13.30. La quota per l’esito 1 è data a 1.87 e di contro c’è il 2 del Chelsea a 3.90. Per chi volesse decidere di puntare su un pareggio fra queste due squadre, la quota del segno X è bancata a 3.75. Davvero difficile prevedere chi avrà la meglio, ma in base ai precedenti e al difficile momento delle due squadre, pensiamo a una partita bloccata e da Under 2,5, offerto a 2.15 dalle quote sulla Premier League.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...