Saponara e Becao
Saponara e Becao

Sampdoria-Udinese: ci sarà Deulofeu, ma dalla panchina

  Bonus di benvenuto bwin

Match molto delicato a Marassi tra due squadre in grande difficoltà. I blucerchiati ci provano di nuovo e contano sul fattore campo per sbloccarsi e fare punti importanti in chiave salvezza. I friulani hanno dilapidato il vantaggio accumulato nella prima parte di stagione e ora tornano a galleggiare a metà classifica

Quote del: 19/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 22 gennaio, ore 12.30

Sede: Stadio Marassi di Genova

Sampdoria-Udinese, la presentazione

Per la diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata in Serie A, si affrontano Sampdoria e Udinese, due squadre in grande difficoltà che stanno facendo fatica a fare punti da diverse settimane.

La squadra di Dejan Stankovic aveva illuso alla ripresa dopo la sosta con il successo sul campo del Sassuolo, al quale hanno però fatto seguito altre due sconfitte. La più deludente è senza dubbio quella della settimana scorsa nello scontro salvezza con l’Empoli, dove i blucerchiati sono anche stati un po’ sfortunati. Ci riferiamo al gol del pari annullato a Omar Colley. Il Doria nel frattempo ha rimediata anche l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Fiorentina. Serve insomma una scintilla a questa squadra, che davanti ai propri tifosi deve trovare la forza di invertire un trend troppo negativo.

Anche l’Udinese di Andrea Sottil è in piena crisi dopo aver perso in rimonta anche alla Dacia Arena contro il Bologna. I bianconeri non riescono più a essere incisivi come ad inizio stagione, soprattutto in fase difensiva, dove erano più solidi. Sicuramente hanno inciso anche le assenze e in questo senso il recupero di Gerard Deulofeu può essere un segnale positivo. I friulani non vincono ormai da otto giornate ma sono ancora al nono posto, anche se adesso Fiorentina e Torino sono praticamente alle loro spalle. Con un altro risultato negativo potrebbero finire nella parte destra della classifica.

Le probabili formazioni

Mister Stankovic recupera Tomas Rincon dopo il turno di squalifica e lo riproporrà in mediana al fianco di Ronaldo Vieira. Per la trequarti Filip Djuricic è ancora favorito su Sabiri. Nei friulani, come anticipato sopra, rientra Deulofeu, ma lo spagnolo dovrebbe partire dalla panchina con Beto e Isaac Success ancora titolari. In mediana Sottil può cambiare qualcosa, con Lazaar Samardzic e Tolgay Arslan pronti a prendere il posto di Sandi Lovric e Jean-Victor Makengo.

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Colley, Nuytinck; Leris, Vieira, Rincon, Augello, Djuricic; Lammers, Gabbiadini. All.: Stankovic.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Success, Beto. All.: Sottil.

Sampdoria-Udinese, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A indicano l’Udinese come favorita. Il successo degli ospiti è considerato più probabile e il segno 2 è proposto al momento alla quota di 2.10. L’1 per l’ipotetico successo della Samp invece vale 3.60, con il pareggio bancato dai quotisti a 3.30. Le due difese fanno acqua da diverse settimane e a nostro avviso è il caso di puntare sull’esito Gol, che è dato alla quota di 1.90. Le statistiche ci dicono poi che il Gol si è verificato in 5 degli ultimi 6 scontri diretti tra queste due formazioni.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...