Lens-PSG:  Les Parisiens col tridente stellare Messi-Mbappé-Neymar
Lens-PSG:  Les Parisiens col tridente stellare Messi-Mbappé-Neymar

Lens-PSG:  Les Parisiens col tridente stellare Messi-Mbappé-Neymar

  Bonus di benvenuto bwin

Le prime due della Ligue 1 si affrontano per la diciassettesima giornata del torneo. Il Paris Saint-Germain è favorito, ma il Lens, che vive una stagione da incorniciare, non è certamente una formazione da sottovalutare.

Quote del: 29/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 1° gennaio, ore 20.45

Sede: Stadio Bollaert-Delelis, Lens

Lens-PSG, la presentazione

Il Lens sfida il Paris Saint-Germain nella gara valida per la diciassettesima giornata di Ligue 1. Le due squadre si sono incontrate per 72 volte nel massimo campionato francese ed il bilancio è a favore dei parigini con 33 vittorie, il Lens è invece fermo a 20 trionfi; il pareggio si è verificato in 19 occasioni.

Il PSG occupa la prima posizione in classifica, è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro il Racing Strasburgo ed ha un ruolino di marcia praticamente perfetto costituito da 14 vittorie e 2 pareggi in 16 giornate di campionato. Le reti messe a segno sono state ben 45, a fronte di soli 10 gol incassati. La squadra allenata dal tecnico Christophe Galtier sembra proiettata sempre più verso un nuovo successo in Ligue 1, complice un vantaggio di ben 7 punti sulla seconda in classifica, il Lens. È proprio quest’ultima la sfidante dei parigini e squadra che rappresenta una delle vere sorprese stagionali: lo scorso campionato terminò l’anno in settima posizione e lontano 24 punti dalla vetta. Ora occupa la seconda posizione in solitaria e ha ottenuto 11 successi su 16 giornate disputate.

Le probabili formazioni

Il Lens sembra intenzionato a non modificare il suo sistema di gioco nonostante l’attacco del PSG: il 3-4-3 dovrebbe essere la scelta finale del tecnico Franck Haise. In avanti il tridente potrebbe essere composto da Sotoca, Said e Da Costa. Machado, Abdul Samed, Fofana e Frankowski sono invece in pole per una maglia da titolare nel centrocampo a quattro.

Sul fronte PSG, il sistema di gioco non dovrebbe variare nemmeno in questo caso e il 4-3-1-2 sembra essere sulla via della riconferma. In avanti spazio al tandem che ha reso stellare la finale degli ultimi Mondiali, Messi e Mbappé sono infatti dati come possibili titolari, alle loro spalle dovrebbe agire Neymar nel ruolo di trequartista.

Lens (3-4-3): Samba, Medina, Danso, Gradit, Machado, Abdul Samed, Fofana, Frankowski, Da Costa, Said, Sotoca. Allenatore: Franck Haise

PSG (4-3-1-2): Donnarumma, Hakimi, Mukiele, Ramos, Mendes, Soler, Pereira, Verratti, Neymar, Mbappé, Messi. Allenatore: Christophe Galtier

Lens-PSG, quote scommesse e pronostico

Le quote della Ligue 1 per la sfida tra Lens e Paris Saint-Germain sorridono ai parigini, ma tutto sommato resta una sfida che potrebbe rivelarsi equilibrata, almeno secondo le quotazioni oggi disponibili. La vittoria del PSG è bancata a 2.15 mentre il trionfo della formazione di casa è indicato in palinsesto a 3.20. Il segno X è invece dato a 3.50. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 può valere 1.65 volte la posta in gioco mentre l’Under 2.5 è dato a 2.10.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...