Pronostico Monaco-Olympique Marsiglia 13 novembre 2022

Montpellier-Olympique Marsiglia: i Focesi sognano l’Europa che più conta

La diciassettesima giornata di Ligue 1 ha in programma Montpellier-Olympique Marsiglia, che si giocherà lunedì 2 gennaio alle 19.00 presso lo Stadio de la Mosson. I padroni di casa si trovano a metà classifica, mentre i Focesi lottano per un posto in Champions League.

Quote del: 30/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 2 gennaio, ore 19.00

Sede: Stadio de la Mosson, Montpellier

Montpellier-Olympique Marsiglia, la presentazione

Il Montpellier è appena tornato alla vittoria. Il successo mancava addirittura dal 17 settembre, ma in occasione della sedicesima giornata del campionato francese i ragazzi di Romain Pitau (che ha sostituito in panchina Olivier Dall’Oglio a partire dal dodicesimo turno) hanno battuto il Lorient fuori casa per 0-2. Finalmente è arrivato quindi un po’ di ossigeno alla classifica, che rimane comunque compromessa. Sono appena 17 i punti raccolti finora, insufficienti per piazzarsi nella prima metà della graduatoria. I gol realizzati sono 26, mentre quelli subiti 29. In totale il Montpellier ha incassato 9 sconfitte.

L’Olympique Marsiglia di Igor Tudor è reduce dal match interno con il Tolosa, travolto per 6-1, quindi continua a coltivare speranze concrete per un posto in Champions League. Prima della sosta il rendimento aveva registrato picchi di crescita con 2 vittorie consecutive ai danni del Lione, in casa, per 1-0 e sul campo del Monaco per 2-3. Le statistiche sono molto buone: le reti realizzate fin qui sono 32, mentre quelle incassate ammontano a 13, il che rende quella dei Focesi una delle difese migliori della Ligue 1. La vetta della classifica è ormai troppo distante per sperare di impensierire il Paris Saint-Germain capolista; l’Olympique Marsiglia dovrà concorrere principalmente con Rennes, Monaco, Lille e Lorient per un posto nell’Europa che più conta.

L’ultimo precedente tra Montpellier e Olympique Marsiglia è datato 10 aprile 2022. Il Marsiglia vinse in casa per 2-0 grazie ai gol siglati da Bamba Dieng e Cengiz Ünder, entrambi nel primo tempo.

Le probabili formazioni

Il Montpellier dovrà aspettare ancora prima di rivedere in campo il difensore Théo Sainte-Luce, che aveva riportato la rottura del legamento tempo fa. Elye Wahi è diffidato.

Nell’Olympique Marsiglia mancano Eric Bailly e Amine Harit. Diffidati Valentin Rongier e Nuno Tavares.

Montpellier (5-3-2): Omlin; Sacko, Jullien, Esteve, Maouassa, Ferri; Leroy, Savanier, Nordin; Mavididi, Wahi. All. Pitau

Olympique Marsiglia (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Rongier, Guendouzi, Tavares; Ünder, Payet; Sanchez. All. Tudor

Montpellier-Olympique Marsiglia, quote scommesse e pronostico

Il Montpellier non batte l’Olympique Marsiglia dal 2018. Il divario tecnico tra le due squadre è importante, ma considerando gli ultimi risultati non si possono escludere sorprese. Stando alle quote sulla Ligue 1 i favoriti per questo big match sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.80, il segno 1 a 4.33 e il segno X a 3.70. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare un incontro divertente e movimentato: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.68, mentre quella dell’under 2,5 a 2.05. Infine, l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.65.

Crediti immagine: Getty Images

X