Pronostico Union Berlino Bayer Monaco 30 agosto 2022
Pronostico Union Berlino Bayer Monaco 30 agosto 2022

Leverkusen-Bayern Monaco: i bavaresi alla BayArena per rimanere al comando

I campioni di Germania devono conservare il vantaggio sul Borussia Dortmund e non possono sbagliare in questa ostica trasferta

Quote del: 18/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 19 marzo, ore 17.30

Sede: BayArena di Leverkusen,

Leverkusen-Bayern Monaco, la presentazione

Uno dei match clou della 25esima giornata della Bundesliga è senza dubbio quello che vedrà di fronte Bayer Leverkusen e Bayern Monaco domenica pomeriggio. I due club sono reduci dal passaggio del turno nelle rispettive coppe europee ma non possono distogliere l’attenzione dal campionato. Questo vale soprattutto per i bavaresi, che sono in piena corsa per il titolo, che sarebbe il numero 33 della loro storia. A dieci turni dal termine, la squadra allenata da Julian Nagelsmann è a +2 sul Borussia Dortmund, che però è in gran forma e tenterà in tutti i modi il sorpasso. Il Bayern si sta facendo trovare pronto per la fase cruciale della stagione e questa trasferta diventa fondamentale per il campionato: sarebbe la quinta vittoria consecutiva tra Bundesliga e Champions League.

Occhio però al Leverkusen, che è forse nel miglior periodo della sua stagione. Dopo un inizio faticoso, la formazione di Xabi Alonso ha trovato la quadra e sta risalendo in classifica, anche se si trova ancora al nono posto con 34 punti. La zona europea dista comunque solo sei punti e i rossoneri sono reduci da due vittorie di fila contro Hertha Berlino e Werder Brema, per cui è lecito crederci. Se si considera anche l’Europa League, il Bayer ha vinto tutte e quattro le ultime gare ufficiali e in casa sarà un osso duro da affrontare. Nella sfida d’andata però il Bayern Monaco si è imposto senza troppi problemi per 4-0.

Le probabili formazioni

Assenze importanti per i padroni di casa, come quelle di Patrick Schick e di Charles Aranguiz. Xabi Alonso insiste sul 3-4-3 con Moussa Diaby e Florian Wirtz alle spalle del centravanti iraniano Serdar Azmoun. In mediana Robert Andrich è favorito su Kerem Demirbay, mentre Amine Adli è pronto per subentrare come primo cambio offensivo. Nagelsmann invece dovrà fare ancora a meno del suo centravanti Choupo Moting: al suo posto stazionerà Sadio Manè. In mediana può tornare titolare Leon Goretzka e c’è il ballottaggio tra Leroy Sanè e Serge Gnabry sulla trequarti.

Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Diaby, Wirtz; Azmoun. All.: Xabi Alonso.

Bayern Monaco (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt; Cancelo, Kimmich, Goretzka, Davies; Sanè, Musiala; Manè. All.: Nagelsmann.

Leverkusen-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

Ci si aspetta che il Bayern Monaco riesca ad uscire da questa trasferta con l’intera posta in palio e infatti il segno 2 è proposto solo a 1.60 dalle quote sulla Bundesliga. Per quanto riguarda l’esito 1 per il Leverkusen, al momento paga 4.60 volte la posta che si decide di puntare, proprio come per il pareggio che è dato alla stessa quota. Due squadre in forma e che segnano tanto e precedenti con molte reti: ogni statistica porta a pensare che vedremo un grande spettacolo. Per alzare la quota scegliamo la combo Gol+Over 2.5, uscita anche nell’ultimo confronto alla BayArena (1-5). La quota è di 1.65.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...