Pronostici tennis oggi, Sinner-Alcaraz
Pronostici tennis oggi, Sinner-Alcaraz

Pronostici tennis oggi: Atp Indian Wells, Sinner sfida Alcaraz in semifinale, Berrettini in campo a Phoenix

L’altoatesino contro il suo grande rivale per centrare l’atto conclusivo del torneo, mentre il romano è ai quarti del Challenger contro Shevchenko

Pronostici tennis oggi, Atp Indian Wells e Challenger Phoenix

Siamo arrivati alle battute finali dell’Atp Indian Wells e oggi si giocano le semifinali del torneo americano. Serata importante per i tifosi italiani del tennis perché Jannik Sinner se la gioca con il suo rivale Carlos Alcaraz per provare a raggiungere la finale, in una sfida che si prospetta davvero entusiasmante ma comunque dura per l’azzurro. L’altra semifinale vede protagonisti Daniil Medvedev e Frances Tiafoe, con il russo che parte abbastanza favorito. C’è ancora Italia in campo oggi negli Stati Uniti perché Matteo Berrettini disputa i quarti di finale dell’Atp Challenger Phoenix contro il russo Alexander Shevchenko. Il romano deve rifarsi e puntare alla vittoria del torneo, che è decisamente alla sua portata.

Carlos Alcaraz-Jannik Sinner

Chiaramente iniziamo con l’analizzare la sfida di giornata tra Sinner e Alcaraz. I due fenomeni della nuova generazione si affrontano di nuovo per una sfida molto importante e sarà il sesto confronto tra loro. L’ultima volta è stato lo scorso settembre ai quarti di finale degli US Open e Alcaraz si impose in cinque set, al termine di una partita incredibile, per poi vincere anche lo Slam. Anche stavolta lo spagnolo parte favorito, anche perché reduce da una serie positiva molto importante: si pensi che il numero 2 al mondo arriva da 12 vittorie negli ultimi 13 incontri. L’altoatesino però sta bene e lo ha dimostrato nel turno precedente battendo in rimonta un osso duro come Taylor Fritz.

JANNIK SINNER
VINCE @2.45

Daniil Medvedev-Frances Tiafoe

Prima però si gioca l’altra semifinale, che vede protagonisti Medvedev e Tiafoe. Sulla carta non dovrebbe esserci storia perché il russo è in stato di grazia in questo inizio di 2023, reduce tra l’altro da 18 successi di fila e da svariati trionfi. Le quote sul tennis confermano e concedono la sua eventuale vittoria a 1.25, contro il 3.90 per quella dell’americano. Ogni però a dare per scontato l’esito di questo match, perché Tiafoe ha sovvertito il pronostico contro il britannico Cameron Norrie, che era in forma smagliante, dimostrando di essere in grado di fare qualunque cosa in questo momento. Il bilancio dei precedenti è di 4-1 in favore di Medvedev.

Matteo Berrettini-Alexander Shevchenko

Portiamo a termine i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’analisi della sfida di un altro italiano oggi, ovvero Berrettini. In serata Matteo è impegnato nei quarti contro Shevchenko ed è ampiamente favorito per passare il turno. Il 26enne romano non è in un momento straordinario e i risultati altalenanti lo hanno fatto scendere a numero 23 del ranking. L’eliminazione precoce a Indian Wells lo ha fatto ripiegare sul torneo di Phoenix, dove partiva come testa di serie numero 1 ed è il candidato principale a trionfare.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...