Pronostico Lipsia-Bayern Monaco 27 dicembre 2022
Pronostico Lipsia-Bayern Monaco 27 dicembre 2022

Lipsia-Bayern Monaco: di fronte le due squadre più in forma del campionato

  Bonus di benvenuto bwin

Si riparte anche in Bundesliga ed è subito big match fra i campioni di Germania e il Lipsia. I padroni di casa sono al terzo posto e cercano la quinta vittoria consecutiva per avvicinare ancor di più la vetta. I bavaresi avevano preso il largo prima della sosta e ora vogliono mantenere il distacco

Quote del: 27/12/2022

Fischio d’inizio: venerdì 20 gennaio, ore 20:30

Sede: Red Bull Arena di Lipsia

Lipsia-Bayern Monaco, la presentazione

Con un po’ di ritardo rispetto agli altri campionati, riparte anche la Bundesliga. Dopo un mese dalla fine dei Mondiali in Qatar tocca anche al campionato tedesco e l’anticipo della sedicesima giornata è Lipsia-Bayern Monaco. Subito una delle sfide più interessanti per ricominciare, fra la terza e la prima in classifica, che al momento sono a 6 punti di distanza.

Il club della Red Bull è al terzo posto e deve provare a sfruttare il fattore campo per ridurre il margine e riaprire il campionato. La formazione guidata da Marco Rose, dopo un inizio un po’ complicato, si è ripresa alla grande e ora è reduce da quattro vittorie di fila, l’ultima sul campo del Werder Brema. L’obiettivo primario rimane quello di centrare nuovamente l’ingresso in Champions League, ma c’è anche l’intenzione di migliorare il quarto post della passata stagione.

Il Bayern Monaco ha vinto tutte le ultime dieci partite se consideriamo tutte le competizioni e non perde addirittura da settembre. La squadra di Nagelsmann, che al momento ha il migliore attacco e la miglior difesa del torneo, non sembra avere particolari problemi nel difendere il titolo, ma il campionato è lungo. Certo è che i bavaresi vorranno archiviare quanto prima la pratica del campionato per concentrarsi sull’Europa.

Le probabili formazioni

Ad eccezione del portiere Peter Gulacsi, per cui la stagione è purtroppo finita, non ci sono particolari problemi legati agli infortuni per il Lipsia. Per cui Rose opterà per il suo solito 4-4-2, con Christopher Nkunku e Andre Silva in attacco. Nagelsmann ripartirà dal suo 4-2-3-1 e dall’ottimo periodo di forma dell’attaccante camerunense Eric Maxim Choupo-Moting. Per quanto riguarda Neuer invece è stagione finita.

Lipsia (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Gvardiol, Raum; Szoboszlai, Schlager, Haidara, Werner; Silva, Nkunku. All.:Rose.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Upamecano, De Ligt, Davies; Goretzka, Gravenberch; Gnaby, Musiala, Sane; Choupo-Moting. All.: Nagelsmann.

Lipsia-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

I campioni di Germania partono favoriti e la quota del segno 2 è proposta a 1.95. Vittoria del Lipsia che vale 3.30, mentre il pareggio pagherebbe ben 4.00 volta la posta che si punta. Si affrontano il primo e il terzo miglior attacco del campionato e nelle ultime uscite delle due squadre ci sono sempre stati tanti gol. Proviamo con il segno Over 3.5, dato a 2.00 dalle quote sulla Bundesliga.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...