Pronostico Wolfsburg-Friburgo 27 dicembre 2022

Wolfsburg-Friburgo: gli ospiti sperano di ridurre ancora il distacco dalla vetta

Il Friburgo aveva chiuso al secondo posto prima della sosta e spera di riuscire a sfruttare lo scontro diretto fra prima e terza per avvicinarsi ancor più alla capolista. Il Wolfsburg è in piena corsa per un posto in Europa e davanti ai propri tifosi non regalerà nulla

Quote del: 27/12/2022

Fischio d’inizio: sabato 21 gennaio, ore 15:30

Sede: Volkswagen Arena di Wolfsburg

Wolfsburg-Friburgo, la presentazione

Con qualche giorno di ritardo riparte anche la Bundesliga e si gioca la 16esima giornata di campionato. In programma sabato c’è un match molto interessante tra il Wolfsburg e il Friburgo. I padroni di casa hanno vinto tutte le ultime quattro partite e questo li ha portati al settimo posto con 23 punti. Con un altro risultato positivo gli uomini del tecnico croato Nico Kovac possono entrare nella zona europea e cominciare a fare sul serio.

Dall’altra parte c’è il Friburgo che è una delle rivelazioni di questo campionato. La squadra di Christian Streich al momento è al secondo posto con 30 punti e ciò soprattutto grazie alla sua difesa di ferro. Quattro vittorie nelle ultime cinque giornate per una squadra che quest’anno sta facendo ottime cose, come dimostra anche il primo posto nel girone di Europa League. I bianconeri però in trasferta hanno vinto solo una volta nelle ultime quattro gare stagionali e questo è un elemento da non sottovalutare.

Le probabili formazioni

Kovac dovrebbe ripartire con il suo 4-5-1 ma per il ruolo di unica punta si candidano in tanti. Il favorito è l’egiziano Omar Marmoush ma occhio anche a Jonas Wind e Luca Waldschmidt. Solito 3-4-3 invece per Streich, con Matthias Ginter al centro della difesa e con l’italiano Vincenzo Grifo titolare inamovibile nel tridente

Wolfsburg (4-5-1): Casteels; Fischer, Bornauw, van de Ven, Otavio; Baku, Nmecha, Arnold, Gerhardt, Kaminski; Marmoush. All.: Kovac.

Friburgo (3-4-3): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Keitel, Hofler, Gunter; Doan, Gregoritsch, Grifo. All.: Streich.

Wolfsburg-Friburgo, quote scommesse e pronostico

Le quote sul calcio ci dicono che questo incontro è davvero equilibrato, anche se di poco il segno 1 è considerato il più probabile (2.50). La vittoria esterna del Friburgo è quotata invece a 2.70, mentre il pareggio al momento paga 3.40 volte la posta. Le statistiche ci dicono che il Wolfsburg è sempre andato in gol nelle ultime 9 partite ufficiali, e anche nelle due amichevoli disputate durante la sosta. Anche il Friburgo ha gli stessi numeri offensivi e questo ci porta a prendere in considerazione l’esito Gol, che è uscito anche nell’ultimo scontro diretto e che è alla quota di 1.66.

Crediti Immagine: Getty Images

X