Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti
Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti

Pronostici tennis oggi: United Cup, Musetti e Trevisan impegnati in Australia

  Bonus di benvenuto bwin

L’Italia affronta il Brasile e i due azzurri giocano nella notte nella competizione australiana. Il carrarese affronta Felipe Meligeni Alves e non dovrebbe avere problemi ad imporsi, mentre la toscana avrà di fronte Beatriz Haddad Maia, per un incontro più equilibrato

Pronostici tennis oggi, United Cup

Si sta per chiudere il 2022 ma il tennis non smette di offrire spettacolo. In Australia si disputa la United Cup con tanti giocatori di livello, con l’Italia che affronta il Brasile. Due azzurri sono in campo oggi: ci riferiamo a Lorenzo Musetti e Martina Trevisan. Il primo comincia contro Felipe Meligeni Alves, avversario decisamente alla portata dell’azzurro, che non dovrebbe creargli particolari problemi. La Trevisan invece deve vedersela contro la numero 15 al mondo Beatriz Haddad Maia. Si gioca nella notte italiana. Il giorno successivo toccherà invece a Matteo Berrettini, che deve sfidare Thiago Monteiro, mentre Lucia Bronzetti affronterà Laura Pigossi.

Martina Trevisan-Beatriz Haddad Maia

Partiamo dal match Wta che vede impegnata la Trevisan contro la Haddad Maia. Gli ultimi sei mesi non sono stati facile per la giocatrice fiorentina, che è uscita al primo turno in quasi tutti i tornei disputati. La ventinovenne quest’anno ha però raggiunto a sorpresa la semifinale del Roland Garros. Questo è il suo primo evento professionistico in Australia. La brasiliana può invece ricordare il 2022 con il sorriso per essere entrata in top 15 e per aver conquistato i suoi primi titoli Wta, a Nottingham e a Birmingham. I favori del pronostico per questa sfida sono infatti dalla sua parte. Il bilancio dei precedenti fra le due è 1-1, con la brasiliana che ha però vinto il confronto di quest’estate a Toronto.

MARTINA TREVISAN
VINCE @2.95

Lorenzo Musetti-Felipe Meligeni Alves

Passiamo ora al secondo italiano in gara oggi nella United Cup. A Brisbane infatti scende in campo anche Lorenzo Musetti, reduce però da quattro sconfitte consecutive, due delle quali in Coppa Davis. Il ventenne di Carrara infatti non gioca da oltre un mese e nelle ultime uscite aveva potuto ben poco contro giocatori del livello di Thomas Fritz e Felix Auger-Aliassime. Il numero 23 al mondo parte comunque strafavorito contro il brasiliano Meligeni Alves, come testimoniato anche dalle quote sul tennis, che propongono la sua vittoria solamente a 1.08. Chi volesse puntare invece sul successo in due set, può farlo alla quota di 1.34. Dall’altra parte infatti c’è un giocatore abbordabile, numero 166 del ranking Atp. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà per loro il primo confronto.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...