Nkunku Lipsia
Nkunku Lipsia

Lipsia-Colonia: il club della Red Bull vuole mettersi alle spalle il passo falso dell’esordio

  Bonus di benvenuto bwin

Nel programma della seconda giornata di Bundesliga c’è anche Lipsia-Colonia, con i padroni di casa che sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale dopo aver perso la Supercoppa e pareggiato la prima di campionato con lo Stoccarda. Alla Red Bull Arena arriva il Colonia, vittorioso all’esordio contro lo Schalke. Il match si gioca sabato 13 agosto alle ore 15.30.

Quote del: 11/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 13 agosto, ore 15.30

Sede: Red Bull Arena, Lipsia (Germania)

Lipsia-Colonia, la presentazione

La stagione del Lipsia non è cominciata nel migliore dei modi: la squadra allenata da Domenica Tedesco ha perso il primo trofeo della stagione, ovvero la Supercoppa di Germania, che è andata al Bayern Monaco, e non è riuscita a ottenere i tre punti all’esordio in campionato sul campo dello Stoccarda. La nota lieta di questi primi due match è la conferma su grandi livelli di Christopher Nkunku. Il trequartista francese aveva stupito l’anno scorso con 28 gol stagionali ed è ripartito subito forte con due reti già messe a segno. Questa squadra però punta a fare meglio rispetto alla passata stagione, nella quale ha ottenuto solo un quarto posto. La speranza è quella di poter lottare per il titolo con il Bayern, ma serve un salto di qualità importante anche sul piano mentale.

L’avversario di questo turno è il Colonia di Steffen Baumgart, reduce da un ottimo campionato per le loro possibilità, coronato con un settimo posto e la qualificazione alla Conference League. Dopo esser stato inaspettatamente eliminato in Coppa di Germania dal Regensburg, squadra di seconda divisione, il Colonia ha però vinto la prima di campionato davanti ai propri tifosi, imponendosi per 3-1 sullo Schalke 04. Le tre reti sono arrivate tutte nel secondo tempo, quando gli avversari sono rimasti in dieci uomini a causa di un’espulsione.

Le probabili formazioni

Tedesco andrà avanti con la sua difesa a tre, mentre sulla fascia sinistra spazio al nuovo acquisto David Raum. In attacco inamovibili Nkunku e Andre Silva. Baumgart invece prosegue con il suo 4-1-3-2 molto offensivo, con Florian Kainz, Dejan Ljubicic e Kingsley Schindler a sostegno delle due punte.

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Galstenberg; Novoa Ramos, Henruchs, Kampl, Raum; Olmo; Nkunku, Silva. All: Tedesco.

Colonia (4-1-3-2): Schwabe; Schmitz, Kilian, Chabot, Hector; Skhiri; Schindler, Ljubicic, Kainz; Dietz, Thielmann. All: Baumgart

Lipsia-Colonia, quote e pronostico

I padroni di casa hanno i favoriti del pronostico per questa sfida e le quote sulla Bundesliga lo confermano. Il segno 1 è quotato a 1.44, mentre il 2 sta a 6.50. Chi volesse alzare la quota potrebbe rischiare una vittoria del Lipsia con entrambe le squadre a segno (2.80). Quel che è certo è che le due formazioni hanno dato vita ultimamente sempre a sfide molto emozionanti e piene di gol, quindi ha senso anche puntare più semplicemente sull’Over 2.5, alla quota di 1.55.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...