Liverpool-Leicester City: Salah e compagni a caccia della quarta vittoria in Premier League
Liverpool-Leicester City: Salah e compagni a caccia della quarta vittoria in Premier League

Liverpool-Leicester City: Salah e compagni a caccia della quarta vittoria in Premier League

  Bonus di benvenuto bwin

Il Liverpool affronta il Leicester City nella sfida valida per la diciottesima giornata di campionato. La formazione di casa ha i favori del pronostico e attraversa un buon momento di forma con ben 3 vittorie di fila in Premier League (anche se è necessario specificare che vi è stata la sosta in mezzo), il Leicester invece è in crisi di risultati e reduce da una pesante sconfitta contro il Newcastle.

Quote del: 28/12/2022

Fischio d’inizio: venerdì 30 dicembre, ore 21.00

Sede: Anfield Stadium, Liverpool

Liverpool-Leicester City, la presentazione

Il Liverpool è reduce da una vittoria per 3 a 1 contro l’Aston Villa (in gol Salah, van Dijk e Bajcetic): la formazione di Jurgen Klopp è così salita a tre successi consecutivi, che vedono i Reds al sesto posto per ora. L’inizio di Premier League è stato da dimenticare per il gruppo del tecnico tedesco, che ha provato ad invertire il senso di marcia nelle ultime sfide che hanno preceduto la sosta Mondiale. Tuttavia, se il campionato dovesse concludersi ora, la squadra sarebbe esclusa dalle prossime competizioni europee. Fino ad ora, infatti, la squadra ha messo a segno 7 vittorie, ben 4 sconfitte e altrettanti pareggi in sole quindici giornate disputate. Le possibilità di rimonta, sulla carta, sono ancora tutte presenti ma tenere il ritmo delle squadre di vertice, Arsenal e Manchester City in primis, non sarà per nulla semplice.

Decisamente più indietro in classifica il Leicester City, in tredicesima posizione. Le Foxes sono reduci da una pesante sconfitta casalinga contro il Newcastle, confermatasi come vera rivelazione della stagione: al King Power Stadium la squadra di Brendan Rodgers è stata travolta da un netto 3 a 0.

Le probabili formazioni

Il Liverpool non dovrebbe variare il consolidato 4-3-3: candidati ad un ruolo da titolare nel tridente sono Salah, Nunez ed Elliot. A centrocampo invece gli interpreti potrebbero essere Fabinho, Thiago ed Henderson. In porta il titolare sembra essere Allison, supportato da Alexander-Arnold e Robertson per le corsie laterali mentre Matip e Van Dijk potrebbero occupare il centro della difesa.

Anche il Leicester sembra propendere per la riconferma del suo 4-2-3-1. Vardy è in pole per l’attacco. Alle sue spalle i candidati per una maglia da titolare nel ruolo di trequartisti sono Albrighton, Maddison e Daka. Il centrocampo vede Ndidi e Tielemans come indiziati scendere in campo dal primo minuto di gioco Castagne, Faes, Evans e Justin sono in lizza per il reparto difensivo, davanti al portiere Ward.

Liverpool (4-3-3): Allison, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson, Fabinho, Thiago, Henderson, Salah, Nunez e Elliot. Allenatore: Jurgen Klopp

Leicester (4-2-3-1): Ward, Castagne, Faes, Evans, Justin, Ndidi, Tielemans, Albrighton, Maddison, Daka, Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers

Liverpool-Leicester City, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League per quanto riguarda il match tra Liverpool e Leicester City, sorridono alla formazione guidata da Klopp e la loro vittoria è bancata a 1.30. Il successo delle Foxes è considerato assai meno probabile e indicato in palinsesto a 9.25. Il segno X è dato a 5.75.  Spostando l’attenzione sul possibile numero di gol che potrebbero essere messi a segno nel match, l’Over 3.5 è quotato a 2.05 mentre sembra essere più probabile l’opzione Under 3.5, che può valere 1.68 volte la posta in gioco.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...