La squadra di Luciano Spalletti può anche permettersi di perdere perché al Liverpool servirebbe uno scarto di addirittura quattro reti per il sorpasso in classifica. Gli azzurri però sono in condizione e non vorranno assolutamente sfigurare stasera ad Anfield Road. In caso di vittoria il Napoli arriverebbe a quattordici successi di fila
Quote del: 1/11/2022
Fischio d’inizio: martedì 1 novembre, ore 21.00
Sede: Anfield Road, Liverpool (Inghilterra)
Liverpool-Napoli, la presentazione
Il Napoli va a concludere il girone di Champions League ad Anfield Road contro il Liverpool. Ormai gli azzurri tengono praticamente in tasca il primo posto nel raggruppamento perché il 4-1 rifilato all’andata ai Reds offre un vantaggio importantissimo negli scontri diretti. Il Napoli è in una condizione incredibile e arriva da ben tredici vittorie di fila e non subisce gol da ben tre partite.
Entrambe sono già qualificate, ma c’è da stare certi che si assisterà a un grande spettacolo fra due formazioni che vogliono sempre dominare il gioco. Gli uomini di Jurgen Klopp non sono in un momento particolarmente brillante: hanno i fatti perso le ultime due in Premier League contro Nottingham Forest e Leeds. Quest’anno Salah e compagni non riescono ad andare in gol con quella frequenza che li ha sempre contraddistinti e non hanno ancora trovato un modo per risolvere il problema.
I partenopei invece non sembrano aver punti deboli e sono ancora imbattuti in questa stagione. Inoltre, con il rientro di Osimhen questa squadra ha ritrovato anche un bomber implacabile, che finalizza l’enorme mole di gioca costruita. Il Napoli è non ha inoltre mai perso nelle ultime quattro contro gli inglesi e inoltre sta iniziando a trovare un equilibrio importante, con i risultati sul piano difensivo che sono evidenti: è infatti da ben tre partite che mantengono la loro porta inviolata
Le probabili formazioni
Scelte obbligate per Klopp in attacco viste le assenze di Luis Diaz e Diogo Jota. Il tridente sarà formato ancora una volta da Mohamed Salah, Roberto Firmino e Darwin Nunez. In mediana sono assenti Arthur e Naby Keita, mentre la difesa sarà quella titolare. Turn over parziale per Luciano Spalletti, che dovrebbe lasciare in panchina solo Mario Rui, Zambo Anguissa e Victor Osimhen. Al loro posto sono pronti Maxi Olivera, Tonguy Ndombele e Giovanni Simeone.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexader-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliott, Alcantara, Henderson; Salah, Nunez, Firmino. All: Klopp.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Spalletti.
Liverpool-Napoli, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Champions League danno favorito il Liverpool, che ad Anfield mette sempre paura: la quota del segno 1 è 1.90. Il pareggio viene proposto a 4.00, mentre un successo esterno del Napoli vale 3.50 e non è affatto da scartare a priori come ipotesi, visto il momento magico degli azzurri. Il Liverpool è in difficoltà ultimamente e la squadra di Spalletti ha tante carte da giocarsi anche a gara in corso. Per questo motivo proviamo a suggerire la doppia chance X2, alla quota di 1.87.
Crediti immagine: Getty Images