Pronostico Liverpool-Napoli 1 novembre 2022
Pronostico Liverpool-Napoli 1 novembre 2022

Liverpool-Napoli: agli azzurri basta pochissimo per chiudere in testa nel girone

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Luciano Spalletti può anche permettersi di perdere perché al Liverpool servirebbe uno scarto di addirittura quattro reti per il sorpasso in classifica. Gli azzurri però sono in condizione e non vorranno assolutamente sfigurare stasera ad Anfield Road. In caso di vittoria il Napoli arriverebbe a quattordici successi di fila

Quote del: 1/11/2022

Fischio d’inizio: martedì 1 novembre, ore 21.00

Sede: Anfield Road, Liverpool (Inghilterra)

Liverpool-Napoli, la presentazione

Il Napoli va a concludere il girone di Champions League ad Anfield Road contro il Liverpool. Ormai gli azzurri tengono praticamente in tasca il primo posto nel raggruppamento perché il 4-1 rifilato all’andata ai Reds offre un vantaggio importantissimo negli scontri diretti. Il Napoli è in una condizione incredibile e arriva da ben tredici vittorie di fila e non subisce gol da ben tre partite.

Entrambe sono già qualificate, ma c’è da stare certi che si assisterà a un grande spettacolo fra due formazioni che vogliono sempre dominare il gioco. Gli uomini di Jurgen Klopp non sono in un momento particolarmente brillante: hanno i fatti perso le ultime due in Premier League contro Nottingham Forest e Leeds. Quest’anno Salah e compagni non riescono ad andare in gol con quella frequenza che li ha sempre contraddistinti e non hanno ancora trovato un modo per risolvere il problema.

I partenopei invece non sembrano aver punti deboli e sono ancora imbattuti in questa stagione. Inoltre, con il rientro di Osimhen questa squadra ha ritrovato anche un bomber implacabile, che finalizza l’enorme mole di gioca costruita. Il Napoli è non ha inoltre mai perso nelle ultime quattro contro gli inglesi e inoltre sta iniziando a trovare un equilibrio importante, con i risultati sul piano difensivo che sono evidenti: è infatti da ben tre partite che mantengono la loro porta inviolata

Le probabili formazioni

Scelte obbligate per Klopp in attacco viste le assenze di Luis Diaz e Diogo Jota. Il tridente sarà formato ancora una volta da Mohamed Salah, Roberto Firmino e Darwin Nunez. In mediana sono assenti Arthur e Naby Keita, mentre la difesa sarà quella titolare. Turn over parziale per Luciano Spalletti, che dovrebbe lasciare in panchina solo Mario Rui, Zambo Anguissa e Victor Osimhen. Al loro posto sono pronti Maxi Olivera, Tonguy Ndombele e Giovanni Simeone.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexader-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliott, Alcantara, Henderson; Salah, Nunez, Firmino. All: Klopp.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Spalletti.

Liverpool-Napoli, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Champions League danno favorito il Liverpool, che ad Anfield mette sempre paura: la quota del segno 1 è 1.90. Il pareggio viene proposto a 4.00, mentre un successo esterno del Napoli vale 3.50 e non è affatto da scartare a priori come ipotesi, visto il momento magico degli azzurri. Il Liverpool è in difficoltà ultimamente e la squadra di Spalletti ha tante carte da giocarsi anche a gara in corso. Per questo motivo proviamo a suggerire la doppia chance X2, alla quota di 1.87.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...