Milan-Salisburgo: ai rossoneri basta un punto per conquistare gli ottavi di Champions
Milan-Salisburgo: ai rossoneri basta un punto per conquistare gli ottavi di Champions

Milan-Salisburgo: ai rossoneri basta un punto per conquistare gli ottavi di Champions

  Bonus di benvenuto bwin

Il Milan è pronto a sfidare nello stadio di casa il Salisburgo nell’ultimo match dei gironi di Champions League. La squadra di Pioli è a caccia di un risultato utile per conquistare aritmeticamente il passaggio del turno agli ottavi di finale della massima competizione europea, traguardo che manca da quasi dieci anni.

Quote del: 31/10/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 2 novembre, ore  21.00

Sede: Stadio San Siro, Milano

Milan-Salisburgo, la presentazione

Il Milan sfida il Salisburgo nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, il match è in programma mercoledì 2 novembre alle ore 21.00. La partita sarà di importanza cruciale per i rossoneri, al momento fermi in seconda posizione nel gruppo E e dunque attualmente qualificati: la squadra di Stefano Pioli avrà perciò a disposizione due risultati su tre per portare a casa il traguardo del passaggio agli ottavi di finale. La diretta rivale è proprio il Salisburgo, distante in classifica un solo punto e per ora candidata a retrocedere in Europa League.

L’eventuale approdo dei rossoneri tra le sedici migliori squadre d’Europa rappresenterebbe un traguardo non trascurabile che manca da ben 9 stagioni, quando sulla panchina dei Diavoli sedeva Massimiliano Allegri. La formazione guidata da Pioli è chiamata alla vittoria anche per superare il ko interno subito nell’ultima giornata di campionato, un 2 a 1 contro il Torino che ha evidenziato una fase offensiva decisamente poco incisiva: in particolare Leao è apparso molto meno dinamico rispetto alle ultime uscite.

Le probabili formazioni

Pioli è orientato alla riconferma del modulo che è diventato il suo marchio di fabbrica, il 4-2-3-1. In pole per il ruolo di punta centrale c’è il francese Giroud, supportato nei ruoli di possibili trequartisti da Messias, Brahim Diaz e Leao. La mediana a due dovrebbe essere composta da Bennacer e Tonali, quest’ultimo sempre più padrone del centrocampo rossonero.

Matthias Jaissle, tecnico del Salisburgo, potrebbe invece optare per il 4-3-1-2: candidati ad una maglia da titolare nel tandem offensivo austriaco sono Okafor e Adamu, leggermente più indietro invece, nel ruolo di trequartista, dovrebbe trovare posto Sucic. Kjaergaard, Gourna-Douath e Seiwald sono invece in avanti nelle gerarchie per scendere in campo dal primo minuto di gioco della sfida.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Messias, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn, Dedic, Wober, Pavlovic, Bernardo, Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald, Sucic, Adamu, Okafor. Allenatore: Matthias Jaissle

Milan-Salisburgo, quote scommesse e pronostico

Le quote della Champions League per questo match sono a favore del Milan, candidato alla vittoria contro il Salisburgo. Il trionfo dei rossoneri è bancato a 1.53 mentre quello della formazione austriaca è quasi tre volte tanto e indicato in palinsesto a 6.00. Ugualmente basse sono le chance di un pareggio tra le due compagini, eventualità ferma a 4.20. Spostando infine l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, l’opzione Over 2.5 è data a 1.65 mentre l’Under 2.5 è bancata a 2.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...