Feyenoord-Lazio: Milinkovic-Savic pronto a trascinare i suoi verso il passaggio del turno in Europa League
Feyenoord-Lazio: Milinkovic-Savic pronto a trascinare i suoi verso il passaggio del turno in Europa League

Feyenoord-Lazio: Milinkovic-Savic pronto a trascinare i suoi verso il passaggio del turno in Europa League

La Lazio è impegnata nella difficile trasferta in terra olandese per blindare il passaggio del turno in Europa League in un girone tutt’altro che semplice. Il pronostico non è a favore della formazione di Sarri, complice un match nel fine settimana da dimenticare, ma i biancocelesti hanno le potenzialità per sovvertire le previsioni.

Quote del: 31/10/2022

Fischio d’inizio: giovedì 3 novembre, ore 18.45 

Sede: Stadio De Kuip, Rotterdam

Feyenoord-Lazio, la presentazione

Il Feyenoord ospita la Lazio nell’ultima gara del girone F di Europa League, in programma giovedì 3 novembre. Il gruppo risulta essere tra i più equilibrati dell’intera competizione europea e potenzialmente restano aperti ancora tutti gli scenari. A guidare la classifica è la Lazio con 8 punti, a parità di punti con lo Sturm. Feyenoord e Midtjylland sono invece a quota 5 punti, entrambe sconfitte nell’ultimo match.

I biancocelesti dovranno scendere in campo puntando alla vittoria: potrebbe essere sufficiente il pareggio poiché si andrebbe a contare il numero la differenza reti e la formazione di Maurizio Sarri potrebbe perciò guadagnarsi almeno il secondo posto. Una vittoria però metterebbe al riparo da ogni pericolo le Aquile, intenzionate a dare continuità all’ultima vittoria europea contro il Midtjlland (2 a 1 all’Olimpico).

Per conquistare un risultato utile ovviamente il rendimento della squadra capitolina dovrà essere ben diverso rispetto all’ultima sfida di campionato contro la Salernitana (persa 1-3 all’Olimpico). Il possesso palla oltre il 60% non è servito alla formazione laziale, complice qualche sbavatura di troppo nel reparto difensivo.

Le probabili formazioni

Arne Slot, tecnico del Feyenoord, sembra intenzionato a schierare la squadra con il 4-3-3. Il tridente offensivo potrebbe essere composto da Walemark, Danilo e Dilrosun. Kocku, Szymanski e Timber sono invece gli indiziati per il ruolo di centrocampisti. La linea a quattro di difesa, invece, potrebbe vedere con una maglia da titolare Pedersen, Trauner, Hancko e Bjorkan. A difendere i pali l’indiziato numero uno è Bijlow.

Sarri non rinuncia nemmeno in Europa al classico 4-3-3. L’assenza forzata di Immobile costringe il tecnico toscano a frequenti rotazioni nel tridente offensivo ed ora sembra essere arrivato il turno di Felipe Anderson, Cancellieri e Zaccagni. Nel centrocampo sono pronti a iniziare dal primo minuto Milinkovic-Savic, ormai quasi titolare inamovibile,  Marcos Antonio e Basic.

Feyenoord (4-3-3): Bijlow, Pedersen, Trauner, Hancko, Bjorkan, Kocku, Szymanski, Timber, Walemark, Danilo, Dilrosun. Allenatore: Arne Slot

Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Gila, Marusic, Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic, Felipe Anderson, Cancellieri, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Feyenoord-Lazio, quote scommesse e pronostico

Le quote dell’Europa League permettono di pronosticare una sfida equilibrata tra Feyenoord e Lazio. La vittoria del Feyenoord è bancata a 2.20 mentre il trionfo della formazione biancoceleste è considerato leggermente più difficile e indicato in palinsesto a 3.00. L’eventualità di un pareggio è invece data a 3.60. Spostando invece l’attenzione sul numero di reti messe a segno, l’Over 2.5 è indicato a 1.61 mentre l’Under 2.5 è bancato a 2.20.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...