Ludogorets-Roma: giallorossi a caccia della vittoria nel debutto europeo
Ludogorets-Roma: giallorossi a caccia della vittoria nel debutto europeo

Ludogorets-Roma: giallorossi a caccia della vittoria nel debutto europeo

  Bonus di benvenuto bwin

La Roma è pronta al debutto in campo europeo sul terreno del Ludogorets, fischio d’inizio previsto per le ore 18.45 di giovedì 8 settembre. I giallorossi arrivano alla sfida dopo il brutto k.o. nell’ultima giornata di campionato contro l’Udinese: un blackout inaspettato per la squadra di José Mourinho, che fino ad ora non aveva ancora subito sconfitte.

Quote del: 06/09/2022

Fischio d’inizio: giovedì 8 settembre, ore 18.45

Sede: Huvepharma Arena, Razgrad

Ludogorets-Roma, la presentazione

Il debutto europeo dei giallorossi sarà in trasferta contro il Ludogorets, prima gara di un girone abbordabile per la Roma, che dovrà fronteggiare in seguito l’HJK Helsinki e il Betis Siviglia. La prima tappa sarà sul campo bulgaro, dove i giallorossi arrivano dopo un’inaspettata batosta in campionato. La squadra, infatti, è uscita con le ossa rotte dalla sfida con l’Udinese: netto 4 a 0 subito contro i bianconeri, anche in conseguenza ad alcuni errori individuali da matita rossa. La sconfitta non dovrebbe però abbattere la formazione romanista, fino ad ora sempre supportata da una straordinaria cornice di pubblico.

Gli avversari del primo turno europeo saranno i bulgari del Ludogorets, in condizione fisica ottimale essendo già alla settima giornata nel campionato nazionale. La squadra si trova in seconda posizione e nelle ultime cinque partite ha trionfato per quattro volte: solo 4 i gol subiti, ben 25 quelli messi a segno.

Le probabili formazioni

Il Ludogorets dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1, con la rosa che non dovrebbe subire troppi cambi rispetto all’ultima giornata del campionato bulgaro, dove ha vinto per 6 a 0 contro l’Hebar.

La Roma potrebbe schierarsi con il collaudato 3-4-2-1, con la conferma in blocco della difesa. Varia però il fronte offensivo, con la probabile chance dal primo minuto di Belotti, complice l’infortunio alla spalla subito da Abraham nel corso della sfida contro l’Udinese.

Ludogorets (4-2-3-1): Padt, Glopper, Verdon, Terziev, Witry, Yordanov, Piotrowski, Delev, Rick, Tekpetey, Igor Thiago. Allenatore: Ante Simundza

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola, Dybala, Pellegrini, Belotti. Allenatore: José Mourinho

Ludogorets-Roma, quote e pronostico

Le quote della sfida vedono la Roma probabile trionfatrice: la vittoria giallorossa è indicata a 1.53, con alte chance di verificarsi. Diversamente, sembrerebbe essere molto più difficile un risultato positivo per il Ludogorets. Il pareggio è dato a 4.20 mentre la vittoria è addirittura bancata a 6: basse probabilità di riuscita per entrambe le opzioni.  

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...