giocatori azzurri in campo
giocatori azzurri in campo

Malta-Italia: Retegui verso la conferma nonostante il ko all’esordio

  Bonus di benvenuto bwin

Gli Azzurri devono riscattarsi dopo la sconfitta con l’Inghilterra e Mancini pensa di dare un’altra chance al centravanti del Tigre

Quote del: 24/3/2023 

Fischio d’inizio: domenica 26 marzo, ore 20.45

Sede: Ta’Qali National Stadium, Ta’ Qali

Malta-Italia, la presentazione

L’Italia non è partita bene nel girone di qualificazione agli Europei 2024 perché ha perso all’esordio in casa contro l’Inghilterra. Gli uomini di Roberto Mancini hanno quindi il compito di mettersi immediatamente la delusione alle spalle e di trovare la prima vittoria nella trasferta contro Malta, in programma domenica sera. Gli Azzurri sanno che basta classificarsi tra le prime due per accedere al torneo continentale e perciò la sconfitta contro i Tre Leoni non ha un peso così eccessivo, a patto però che ci sia subito una reazione. La nostra Nazionale non ha fatto malissimo giovedì, ma è stata poco concreta e attenta negli episodi decisivi. Adesso l’avversario è decisamente inferiore e non ci sono più scuse.

Anche Malta ha perso la prima partita subendo un 2-1 in trasferta contro la Macedonia del Nord, in una sfida nella quale ha tenuto botta per oltre un ‘ora di gioco. Sottovalutare troppo questo avversario è cosa sbagliata, perché nelle ultime amichevoli è riuscita a vincere contro Israele e a ottenere un pari contro la Grecia. La selezione è guidata da un ct italiano, l’ex centrocampista tra le altre del Chievo. In Nations League è arrivato un secondo posto dietro l’Estonia nel gruppo di quarta fascia. Gli azzurri hanno sempre vinto contro i maltesi negli otto precedenti disputati.

Le probabili formazioni

Mister Marcoli è indirizzato verso la conferma dell’undici che è partito titolare contro la Macedonia del Nord. Per cui 3-4-3- con Teddy Teuma e Paul Mbong sugli esterni d’attacco e al centro del tridente il ventunenne Alexander Satariano. Il ct Mancini invece è costretto a fare a meno di Nicolò Barella, che ha dato forfait insieme a Bonucci per questa sfida. Al posto del centrocampista dell’Inter ci sarà Sandro Tonali. In difesa Alessio Romagnoli potrebbe prendere il posto di Francesco Acerbi. Nel tridente invece Matteo Politano è favorito su Domenico Berardi.

 Malta (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong. All.: Marcolini.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Jorginho, Verratti; Politano, Retegui, Pellegrini. All.: Mancini.

Malta-Italia, quote scommesse e pronostico

Le quote sulle qualificazioni agli Europei 2024 ci dicono chiaramente che l’Italia parte favorita in questo match contro Malta e l’esito 2 viene concesso solamente a 1.11. Il pareggio tra le due nazionali vale al momento 9.25 volte la posta, mentre un incredibile successo dei padroni di casa, che sarebbe il primo della storia contro gli Azzurri, è proposto addirittura a 23.00. Suggeriamo la combo 2 + No Gol, dal momento che la Nazionale italiana ha battuto Malta senza subire gol in 6 degli 8 precedenti. La quota è di 1.51.

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...