Manchester City-West Ham premier league 2021-2022
Manchester City-West Ham premier league 2021-2022

Manchester City-Arsenal: all’Etihad ci si gioca una fetta importante per il titolo in Premier

  Bonus di benvenuto bwin

Finalmente arriva lo scontro diretto in vetta tra la squadra di Guardiola e quella di Arteta. Con un successo i Citizens sono potenzialmente avanti

Quote del: 24/4/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 26 aprile, ore 21.00

Sede: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Arsenal, la presentazione

La partita che tutti stavano aspettando in Premier League sta per arrivare. Mercoledì sera a Etihad si affrontano Manchester City e Arsenal, seconda e prima della classe, in una sfida fondamentale nella corsa al titolo. L’Arsenal ha perso un po’ del vantaggio accumulato in queste ultime settimane e ora arriva allo scontro diretto con 5 punti di vantaggio, ma anche due partite in più.

Il City si è preso la finale di FA Cup nel weekend, che fa il paio con la semifinale di Champions League, ma non per questo non darà tutto per difendere il titolo in Premier. Erling Haaland e compagni arrivano da sei vittorie di fila in campionato e sta recuperando sempre più terreno, ma per completare la rimonta serve la vittoria nel confronto con i Gunners. La formazione di Pep Guardiola è in uno stato di forma eccezionale e non perde una partita dallo scorso 5 febbraio, per questo spera di battere i londinesi proprio come fatto all’andata.

L’Arsenal di Mikel Arteta è leggermente in calo ma non vuole mollare, come dimostra la rimonta in extremis da 1-3 a 3-3 a Emirates contro il Southampton. Tuttavia, i tre pareggi di fila hanno complicato molto la situazione e a questo punto diventa davvero importante uscire imbattuti contro i rivali per il titolo. I londinesi hanno perso solo due trasferte in campionato e hanno la miglior difesa fuori casa, ma contro questo City sarà comunque un’impresa.

Le probabili formazioni

Le ultime sfide più importanti Guardiola se le è giocate con la difesa a tre e ci aspettiamo proprio questo. Ruben Dias a guidare il terzetto arretrato con Akanji e Nathan Aké. John Stones avanzato in mediana con Rodri, mentre sugli esterni Bernardo Silva e Jack Grealish. Riyad Mahrez parte dalla panchina, così come Julian Alvarez, perché davanti il posto di Haaland non è in discussione. Negli ospiti dovrebbe recuperare Granit Xhaka per la mediana, mentre è ancora out William Saliba. Al suo posto nella linea difensiva ci sarà ancora Rob Holding. Per il resto nessun cambio, con Gabriel Jesus a guidare l’attacco, supportato dal terzetto con Gabriel Martinelli, Martin Odegaard e Bukayo Saka.

Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Akanji, Dias, Aké; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus. All.: Arteta.

Manchester City-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Andiamo ad analizzare allora le quote sulla Premier League, con il Manchester City che viene dato ampiamente favorito in casa. Il segno per il possibile successo dei Citizens è proposto a 1.55, mentre l’esito 2 per l’eventuale colpo esterno dell’Arsenal vale attualmente 5.50. Per quanto riguarda il pareggio (segno X), che farebbe certamente più comodo ai Gunners, la quota è di 4.40. Davvero impossibile non aspettarsi grande spettacolo e tante reti tra i due migliori attacchi del campionato. Ci indirizziamo con fiducia verso l’Over 2.5 (1.55), che si è verificato anche all’andata. Il segno Over 2.5 è uscito anche in tutte e tre le ultime gare di campionato per entrambi i club.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...