Midtjylland-Lazio: i biancocelesti guidano il girone e cercano la seconda vittoria

Midtjylland-Lazio: i biancocelesti guidano il girone e cercano la seconda vittoria

La Lazio vola in Danimarca per provare a centrare il secondo successo consecutivo in Europa League. I pronostici sono tutti per i biancocelesti, ospitati nello stadio del Midtjylland. L’MCH Arena sarà una bolgia ed è previsto il tutto esaurito, un clima che non mette in discussione le grandi chance di successi la squadra di Sarri: il gap tra le due rose è rilevante.

Quote del: 13/09/2022

Fischio d’inizio: giovedì 15 settembre, ore 18.45

Sede: MCH Arena, Herning

Midtjylland-Lazio, la presentazione

 La Lazio è pronta alla trasferta in terra danese per la seconda giornata del gruppo F, guidato proprio dai biancocelesti dopo la vittoria all’esordio europeo. Il Midtjylland è pronto ad accogliere gli ospiti in uno stadio da tutto esaurito: alla MCH Arena sono attesi oltre 9000 spettatori. La formazione di casa non può sbagliare il match dopo la sconfitta nella prima giornata contro lo Sturm Graz: sarà obbligatorio fare punti per provare a credere nel passaggio al turno successivo.

Le Aquile hanno ampie chance di centrare la seconda vittoria consecutiva, in un girone tutto sommato agevole (almeno sulla carta) per la rosa di Maurizio Sarri. Le statistiche però non giocano a favore di nessuna delle due compagini poiché si tratta del primo incontro tra i due club. Volendo invece analizzare le prestazioni del Midtjylland contro le formazioni italiane, la più recente risale al 2020 contro l’Atalanta (1-1). Tuttavia, la squadra danese in casa, per quanto riguarda l’Europa League, ha un ruolino di marcia invidiabile: il gruppo infatti ha perso solo una delle ultime 7 sfide, risalente all’ottobre del 2015 (contro il Napoli).

Le probabili formazioni

 La trasferta in terra danese dovrebbe dar vita ad un turnover nella squadra di Sarri, soprattutto in relazione al centrocampo. Cataldi dovrebbe tornare a far parte dell’undici titolare, probabilmente accanto a Vecino e Luis Alberto. Più complesse le rotazioni per il reparto offensivo, dove gli uomini risultano essere contati: Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni potrebbero formare il tridente d’attacco.

Midtylland (4-4-2): Lossi, Dalsbaard, Sviatchenko, Juninho, Paulinho, Sorensen, Evander, Dreye. Allenatore: Capellas

Lazio (4-3-3): Provedel, Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic, Vecino, Cataladi, Luis Alberto, Feliipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Midtjylland-Lazio, quote e pronostico

Le quote disponibili per il match lascerebbero presupporre una facile vittoria della Lazio, con i pronostici tutti favorevoli ai biancocelesti. Il trionfo della compagine italiana è dato a 1.93, il palinsesto invece banca la stessa cifra per il pareggio o l’eventuale conquista dei tre punti da parte del Midtjylland, entrambi a 3.70

Crediti immagine: Getty Images

X