Atalanta-Salernitana
Atalanta-Salernitana

Salernitana-Lecce: l’anticipo della settima di Serie A è un appassionante scontro salvezza

  Bonus di benvenuto bwin

I campani vanno a caccia del sesto risultato utile consecutivo, per quello che può dirsi un ottimo inizio di stagione. La formazione salentina invece deve ancora sbloccarsi e ha bisogno di ottenere i primi tre punti per fare un balzo in classifica e sul piano mentale. La sfida andrà in scena venerdì 16 settembre alle ore 20.45

Quote del: 13/09/2022

Fischio d’inizio: venerdì 16 settembre, ore 15.00

Sede: Arechi, Salerno

Salernitana-Lecce, la presentazione

A dare il via alla settima giornata del campionato di Serie A ci pensano Salernitana e Lecce, che si affrontano nell’anticipo del venerdì sera all’Arechi. I padrona di casa arrivano da un pareggio molto entusiasmante e pieno di colpi di scena in casa della Juventus, seguito poi anche da un mare di polemiche arbitrali per via del gol annullato a Leonardo Bonucci. Ciò tuttavia non toglie nulla alla prestazione di qualità e carattere degli uomini di Davide Nicola, che dopo la sconfitta nel match d’esordio contro la Roma non hanno più perso e hanno evidenziato una crescita netta settimana dopo settimana. Tanti i pareggi per gli amaranto, che davanti ai propri tifosi sperano nel secondo successo stagionale, per continuare un percorso importante, che può portarli a conquistare una salvezza tranquilla quest’anno.

Dopo le tante sfide difficili sulla carta contro le big, il Lecce può finalmente godere di un calendario più agevole adesso, contro avversari maggiormente alla portata. Nonostante questo, per fare punti servono prestazioni convincenti e concretezza, perché in Serie A nessuno regala nulla e questi scontri diretti possono rivelarsi fondamentali a fine stagione. La squadra di Marco Baroni cerca ancora il primo successo stagionale, ma per ottenerlo c’è da migliorare sicuramente il dato offensivo. I giallorossi infatti sono andati in rete solo 4 volte nelle prime 6 (una sola volta in trasferta). 

Le probabili formazioni

Solito 3-5-2 per la squadra di Nicola con Krzysztof Piatek che si è subito guadagnato uno spazio importante e dovrebbe partire da titolare, al fianco di Boulaye Dia. Poche modifiche anche per Marco Baroni, con il solito dubbio in attacco fra Assan Ceesay e Lorenzo Colombo.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Bronn; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All: Nicola.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco, Ceesay, Banda. All: Baroni.

Salernitana-Lecce, quote e pronostico

Le quote della Serie A ci dicono che si tratta di un match abbastanza equilibrato, con i padroni di casa della Salernitana tuttavia leggermente favoriti (2.20). Più alte le quote del pareggio e della vittoria del Lecce, date entrambe a 3.30. Il segno X può essere un’ottima soluzione visto che è già uscito 4 volte per la squadra di Nicola e 3 per quella di Baroni. Il nostro consiglio a una quota più fattibile è invece l’Under 2.5 (1.82), un esito che si verifica spesso fra due squadre che difendono in maniera molto ordinata.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...