Milan-Inter: i nerazzurri arrivano al derby con un punto di vantaggio sui rossoneri
Milan-Inter: i nerazzurri arrivano al derby con un punto di vantaggio sui rossoneri

Milan-Inter: i nerazzurri arrivano al derby con un punto di vantaggio sui rossoneri

  Bonus di benvenuto bwin

Il Milan arriva al derby dopo una prestazione non all’altezza delle ultime uscite stagionali mentre l’Inter ha conquistato i tre punti in palio nella sfida contro la Cremonese. La vittoria nel derby potrebbe riportare tranquillità e sicurezza nel mondo Inter di Simone Inzaghi, fino ad ora un po’ offuscato da una fase difensiva decisamente da rivedere.

Quote del: 31/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 3 settembre, ore 18.30

Sede: San Siro, Milano

Milan-Inter, la presentazione

Il Milan arriva da una prestazione negativa in casa del Sassuolo: la squadra di Stefano Pioli non è mai stata incisiva ed ha collezionato errori su errori nel corso dei 90 minuti di giochi. A salvare il risultato è stato Mike Maignan, che ha parato un calcio di rigore tirato da Domenico Berardi. È il secondo stop in trasferta per i rossoneri, sicuramente un campanello d’allarme anche se è presto per parlare di crisi di risultati fuori casa.

Al momento, invece, la squadra di Simone Inzaghi attraversa un momento opposto. L’Inter è reduce da una convincente vittoria contro la Cremonese, che ha allontanato l’atmosfera negativa degli ultimi giorni dopo la pesante sconfitta contro la Lazio. I nerazzurri hanno messo a segno tre reti alla squadra di Massimiliano Alvini: le firme sono di Joaquin Correa, Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Simone Inzaghi non ha schierato titolare Gosens sulla fascia, dato come probabile partente ma ora quasi certo della permanenza in nerazzurro.

Le probabili formazioni

Pioli è pronto a ritrovare nell’elenco dei convocati per il derby Ante Rebic e Divock Origi, anche se è improbabile la loro presenza dal primo minuto. Chi quasi certamente non sarà della partita è Alessandro Florenzi, uscito anzitempo nella gara contro il Sassuolo per un problema muscolare.

Inzaghi è ancora costretto a fare meno di Romelu Lukaku e Dalbert, mentre resta in dubbio la presenza di Henrikh Mkhitaryan. L’unico ballottaggio della formazione nerazzurra riguarda la fascia mancina, con Federico Dimarco leggermente favorito su Matteo Darmian.  

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, De Ketelaere, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli 

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Milan-Inter, quote e pronostico

Il risultato del match tra le due squadre è in bilico e così dimostrano le quote a disposizione. Il palinsesto della giornata di Serie A pronostica il Milan come favorito, bancato a 2.60. L’eventuale trionfo interista, tuttavia, non desterebbe troppi sospetti: i nerazzurri vincenti sono infatti dati a 2.65 volte la somma giocata. Minori chance, infine, per il pareggio tra i due club, indicato a 3.40.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...