Siviglia-Barcellona: i blaugrana cercano la terza vittoria consecutiva in Liga
Siviglia-Barcellona: i blaugrana cercano la terza vittoria consecutiva in Liga

Siviglia-Barcellona: i blaugrana cercano la terza vittoria consecutiva in Liga

  Bonus di benvenuto bwin

La quarta giornata di Liga regala subito un big match tra Siviglia e Barcellona, in programma sabato. Le due squadre siano in momenti opposti. I blaugrana sono reduci da due vittorie a valanga (4 a 1 contro il Real Sociedad e 4 a 0 contro il Real Valladolid) mentre il Siviglia vive uno dei peggiori inizi in assoluto della Liga, con un solo punto conquistato.

Quote del: 31/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 3 settembre, ore 21.00

Sede: StadioRamon Sanchez-Pizjuan

Siviglia-Barcellona, la presentazione

Il Siviglia di mister Julen Lopetegui è protagonista di un inizio di campionato da dimenticare e la sfida contro i blaugrana potrebbe certificare ulteriormente questo periodo di crisi. L’unico punto ottenuto fino a questo momento è stato nella sfida contro il Valladolid disputata in casa, due sconfitte sono invece coincise con le gare in trasferta, contro avversari sulla carta più che abbordabili: Osasuna e Almeria.

Decisamente meno abbordabile, invece, il nuovo Barcellona targato Lewandowski. La squadra comincia a destare più di qualche preoccupazione alle avversarie, soprattutto per quanto riguarda il fronte offensivo: oltre al centravanti polacco, ci sono anche Dembele e Ansu Fati, capaci di essere incisivi in molte situazioni di gioco. Le statistiche, inoltre, sono favorevoli alla squadra allenata da Xavi: i blaugrana ottengono un risultato positivo nella trasferta in Andalusia da 7 anni.

Le probabili formazioni

Xavi avrà a disposizione tutta la rosa per scegliere l’undici designato alla sfida, eccetto Aubameyang, ancora fuori per infortunio. Il modulo scelto dovrebbe essere il tradizionale 4-3-3, con un paio di cambi in difesa e a centrocampo, mentre l’attacco non subisce modifiche. A centrocampo potrebbe partire dal primo minuto Frenkie de Jong, affiancato da Gavi e Pedri. La difesa a quattro dovrebbe avere come interpreti Araujo, Christensen, Garcia e Martinez, mentre in porta confermato è ter Stegen.

Lopetegui dovrebbe invece cambiare modulo rispetto al match contro l’Almeria, schierando i suoi con uno speculare 4-3-3 come i blaugrana. Il reparto offensivo dovrebbe essere composto da Lamela, Mir e Gomez, supportati da Jordan, Fernando e Torres. La difesa a quattro invece non rappresenta una novità per il tecnico, con alcuni ballottaggi relativamente agli interpreti.

Siviglia (4-3-3): Bounou, Montiel, Kouassi, Rekik, Telles, Jordan, Fernando, Torres, Lamela, Mir, Gomez. Allenatore: Julen Lopetegui

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Araujo, Christensen, Garcia, Martinez, Gavi, De Jong, Pedri, Dembele, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi

Siviglia-Barcellona, quote e pronostico

Le quote a disposizione per il match tra Siviglia e Barcellona sono a favore dei blaugrana: la vittoria della squadra di Xavi è quotata a 1.83. Decisamente più basse le speranze di vittoria per il Siviglia, per cui il risultato positivo è indicato a 4.20 volte la posta. Il pareggio è un’ipotesi meno difficile ma le chance restano basse: il risultato è bancato a 3.20.

Considerando le ultime sfide del Barcellona, potrebbe essere interessante osservare le quote relative al numero dei gol messi a segno. L’Over 2.5 è indicato a 1.77 volte la posta, l’Under è invece dato a 1.95

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...