L’amichevole di lusso finisce 2-2, con la Vecchia Signora che va in svantaggio due volte e poi se la porta a casa ai rigori
Milan-Juventus, la partita
Nella notte, più precisamente alle 4.30 del mattino, è andata in scena la sfida tra Milan e Juventus. La sfida si è disputata al Dignity Health Sports Park di Carson, alle porte di Los Angeles, ed era valida per il secondo match del Soccer Champions Tour. In realtà, per la Juventus è stata la prima sfida, visto che è saltata quella contro il Barcellona nei giorni scorso. Il Milan, invece, era sceso in campo contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti e dell’ex Brahim Diaz, perdendo per 3-2 dopo essere stato in vantaggio di due reti alla fine del primo tempo. Tra il Diavolo e i bianconeri finisce invece 2-2, con la squadra di Massimiliano Allegri che la vince ai calci di rigore.
I quattro gol nell’arco dei novanta minuti regolamentari arrivano invece tutti da calcio piazzato, con il Milan che passa in vantaggio con Malick Thiaw. Il tedesco svetta di testa su una punizione precisa di Theo Hernandez. Il pari dei bianconeri arriva alla mezz’ora su sviluppi di corner, con Danilo che approfitta di una serie di rimpalli in area e mette dentro la rete del pari. Ancora da un corner arriva il nuovo vantaggio del Milan, poco prima della fine del primo tempo, stavolta con Olivier Giroud in girata. A pareggiare di nuovo i conti è Daniele Rugani su cross di Chiesa. Dal dischetto finisce 6-5 con l’errore decisivo del giovane Bartesaghi.
Le indicazioni del match
Nel complesso il Milan di Stefano Pioli ha fatto la partita e ha tenuto per larghi tratti il pallino del gioco, con la Juventus bassa ad aspettare. Dopo lo svantaggio i bianconeri hanno provato a reagire e hanno avuto una bella occasione con Federico Chiesa, imbeccato da un positivo Timothy Weah. I ritmi, come è giusto che sia, non sono stati mai molto alti, e dopo l’ora di gioco i titolari hanno lasciato spazio alle riserve.
I due allenatori hanno cambiato tutti i calciatori in campo e il Milan ha provato di più a trovare il nuovo vantaggio. In generale, i grandi protagonisti non hanno brillato, compresi i nuovi acquisti del Milan, che contro il Real Madrid avevano fatto un po’ meglio. Evidentemente la Juventus di Allegri ha impedito loro di esprimersi nel migliore dei modi. Tutto sommato positiva la prova di Tijjani Reijnders, alla prima da titolare con la maglia rossonera. Adesso per il Diavolo c’è Il Barcellona martedì sera a Las Vegas.
Crediti Immagine: Getty Images