Il carrarese deve superare il serbo per continuare nella difesa del titolo del torneo tedesco. A Umag scendono in campo Arnaldi e Sonego
Pronostici tennis oggi, Atp Amburgo e Atp Umag
Stiamo entrando nel weekend e il programma tennistico propone i quarti di finale all’Atp Amburgo, con Lorenzo Musetti sempre più protagonista. L’azzurro ha avuto la meglio sullo slovacco Jozef Kovalik ieri, e adesso deve vedersela contro il serbo Laslo Djere, partendo anche stavolta con buone chance di passare il turno. Vincendo, in semifinale il carrarese affronterebbe uno tra Zhizhen Zhang e Daniel Altmaier, con quest’ultimo che ha appena eliminato Andrej Rublev. Ci sono oggi altri due azzurri protagonisti in un quarto di finale, ma in Croazia, a Umag. Matteo Arnaldi proverà ad ave la meglio dell’ostico Jiri Lehecka, mentre Lorenzo Sonego se la vedrà contro lo spagnolo Jaume Munar.
Laslo Djere-Lorenzo Musetti
Cominciamo dall’Atp Amburgo e dalla sfida fra Djere e Musetti, con l’italiano che parte con i favori del pronostico. Il ventunenne di Carrara ha faticato non poco per superare Kovalik agli ottavi, in un match che è stato interrotto con lo slovacco in vantaggio di un set. Musetti è rimasto lucido e ieri ha completato la rimonta, ma ora deve sbagliare ancora di meno se vuole mantenere vive le speranze di difendere il titolo vinto l’anno scorso. Djere ha superato in tre set Guido Pella nel turno precedente, un altro argentino dopo Etcheverry e si è confermato un ottimo giocatore sulla terra battuta. Inoltre, il serbo ha già vinto ben 5 dei 7 precedenti contro Musetti in carriera.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.48
Jiri Lehecka-Matteo Arnaldi
Proseguiamo con l’analisi del quarto di finale all’Atp Umag tra Lehecka e Arnaldi, una sfida particolarmente equilibrata. Le quote sul tennis considerano di poco favorito il giocatore ceco, il cui probabile successo viene bancato a 1.67, contro il 2.15 dell’azzurro. Il giovane di Sanremo ha approfittato di un sorteggio favorevole per arrivare fin qui, superando prima l’olandese de Jong e poi il connazionale Flavio Cobolli, ma ora ha comunque le sue chance. Lehecka arriva però da ben 4 vittorie nelle ultime 5 gare disputate e ha inoltre vinto l’unico scontro diretto contro Arnaldi, rifilando al ligure un secco 3-0 alle Next Gen Finals dello scorso anno.
Jaume Munar-Lorenzo Sonego
Concludiamo i pronostici di oggi sul tennis andando ad analizzare la sfida di un altro azzurro ai quarti di finale nel torneo croato, ovvero quella tra Munar e Sonego. In questo caso è il torinese a partire leggermente favorito, anche se le quote sono molto bilanciate. L’ipotetico successo di Sonego vale attualmente 1.72 volte la posta e ciò lo si deve anche al fatto che sta passando un momento particolarmente difficile. Contro Cecchinato ha interrotto una serie di quattro sconfitte di fila ma è apparso comunque nervoso e bloccato. Nessun precedente in carriera fra i due.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images